Aliens vs. Predator: Requiem - 2 (Colin & Greg, Strause, 2007)

Visto ieri sera in dvd, concordo con Milanoodia, è un filmettino. Dal trailer uno si aspetta chissà che e invece è sostanzialmente un’occasione sprecata. Detto questo, se però prendiamo il film singolarmente non è affatto malvagio, sicuramente inferiore al primo, divertente nella sua stupidità. Insomma, se lo si vede pensando di vedere un film stupidino ma divertente tutto ok, altrimenti si rimane delusi. Pessima la fotografia, il film è troppo scuro. Concordo con l’avarizia sui predator.

Visto a suo tempo al cinema mi deluse parecchio, lo dimenticai subito… il primo a confronto è un “capolavoro” e non aggiungo altro perchè avete già detto tutto voi… che poi cosa avrà avuto di scene così tremende da vietarlo addirittura ai minori di diciotto anni, me lo stò chiedendo ancora adesso… e ricordo i manifesti con gli avvisi “di altri tempi” del tipo, “se ne sconsiglia la visione alle donne in stato di gravidanza, etc”… mah? :confused:

Io lo sto rivedendo in Blu Ray e un pochino lo sto rivalutando… Rimane comunque , per quanto filmettino, collegato al filo narrativo della storia della Compagnia Weiand-Yutani e di tutta la saga…

Io lo dico chiaramente, senza paura: molto meglio 'sto “filmettino”, un onestissimo B-movie (con le sue situazioni anche risapute, personaggi a volte stereotipati, dialoghi non memorabili…), ma fatto e girato come Dio comanda (i mostri rimangono 'na figata!), e con un finale coerente, che il megakolossal ambizioso e “d’autore” “Prometheus”. Ridley Scott battuto da due tecnici del reparto fx? Sissignori…

1 Mi Piace

Sull’onda nostalgica post-visione di Prey, ho deciso recuperare i capitoli dell’alieno predatore che non avevo ancora visto e mi sono gettato su questo AvP2.
Intanto mi sono accorto che in realtà già l’avevo visto e questo dà il metro di quanto possa averlo apprezzato. Film di serie C che si può vedere nei ritagli di tempo, girato male e con una fotografia scura nelle scene di azione notturne. Trama con finale già visto e Predalien affascinante come l’alieno di Ciro Ippolito.
Pussa via!

2 Mi Piace

Sulla scia di @King_Ghidorah mi ci sono appropinquato pure io, ero convinto di averlo già visto, invece no, esperienza totalmente inedita per un film che definisco con disinvoltura: di merda.
La trama è lenta, la fotografia è di uno scuro al limite dell’insostenibile, con un ampiezza visiva che neanche sul finale di Salò dal cannocchiale.
Non mi è piaciuto, parte anche bene con quelle velleità horror ma delude alla svelta, curiosa l’idea di mostrare il pianeta dei predatori, credo sia la prima e unica volta della saga.
Ma ancor più curioso l’anacronistico ed entusiasta commento di @DartBadio che sta a predator come io sto al cacciatore di squali. Se ci leggesse sarei curioso di sapere il suo inappellabile giudizio.

1 Mi Piace