Alta Tensione (Ciclo Film Televisivi)

qualcuno di voi ricorda questo ciclo televisivo trasmesso postumo da Mediaset?

non riesco a trovare in giro la lista degli episodi, oltre ai 4 film girati da Lamberto Bava che sono:
L’Uomo Che Non Voleva Morire
Il Maestro Del Terrore
Il Gioko
Testimone Oculare

e ne ricordo anche un altro che si intitolava “Incontro Con La Giustizia” diretto da un certo Richard Martin

qualcuno di voi ha altre informazioni?

Il Maestro del terrore è stato anche editato in VHS. Mi sembra ci fosse già un vecchio topic sui telefilm di Lamberto Bava, non ricordo con esattezza… qualche episodio l’avevo visto, comunque.

“Il gioko” e “Testimone oculare” passano spesso anche su Sky,ormai

Ciao, esistono 2 serie di filmTV che si chiamano “alta tensione”… la prima è quella che avete già detto, che comprende il film di Lamberto Bava. “Incontro con la giustizia” invece fa parte della seconda serie “alta tensione”, molto più sconosciuta e introvabile. E’ composta da altri filmTV girati in Francia e negli USA nell’89 per Mediaset. I titoli sono:

  • Truffa finale (di Joel Séria)
  • Protezione a vista (di Philippe Triboit)
  • Il gioco dello scorpione (di Josée Dayan)
  • Linea segreta (di Allan A. Goldstein)
  • Incontro con la giustizia (di Richard Martin)
  • A gran voce (di Josée Dayan)

Li stanno dando proprio in questi giorni sul canale FOR YOU di Mediaset, senza però annunciarli :confused:

Hanno tutti la stessa breve sigletta all’inizio:

recuperata la seconda serie da un altro gentilissimo utente del forum che ringrazio :wink:

Truffa finale (di Joel Séria)

  • Protezione a vista (di Philippe Triboit)
  • Il gioco dello scorpione (di Josée Dayan)
  • Linea segreta (di Allan A. Goldstein)
  • Incontro con la giustizia (di Richard Martin)
  • A gran voce (di Josée Dayan)

Riproposti qualche tempo fa dal canale Mediaset Top crime.

I telefilm di questa serie, poco conosciuti, vengono ritrasmessi in queste settimane da Iris, ogni venerdì notte.

Purtroppo registrare dalle tv è ormai diventato un calvario, perché si è diffusa dappertutto la pessima abitudine (Rai, Mediaset, ecc.) di marchiare i programmi con un promo fisso per tutta la durata del film, allo scopo di promuovere i programmi della serata o dei giorni successivi. Continua, quindi, il massacro dei film in televisione: prima la pubblicità sempre più invasiva, poi i titoli di coda tagliati, poi ancora le scritte in sovrimpressione, i marchi “augurali”, e adesso i promo fissi. Le registrazioni “pulite” di un film sono praticamente un ricordo del passato, e in questa situazione io da tempo non registro praticamente più niente. E voi, avete smesso anche voi di registrare?

Io ho quasi smesso di registrare in quanto non trasmettono niente che m’interessa o che già ho, purtroppo tendono a replicare lo stesso film all’infinito; è finito il tempo di quando c’era tmc che alle 22:00 ti propinava Bad Ronald o Odeon 12 rintocchi di terrore. Comunque, proprio l’altro giorno ho registrato L’archivista, su Rai Premium e debbo dire che la registrazione è stata pulitissima, senza banner né interruzioni pubblicitarie.

Purtroppo questa pessima abitudine si è tristemente diffusa anche su Iris. Solo qualche film di Rai Movie notturno ne è esente.

Si vede che ci hanno sentito, caro Raffaele, perché stamattina sia Rai Movie che Iris apparivano miracolosamente “sprovviste” di banner, promo e marchi vari. Speriamo che duri così…

Speriamo che duri così fino ad un certo punto: rimane il problema che replicano all’infinito i soliti film, e molte cose trasmesse negli ottanta, prima novanta non son stati più replicati.

Se non sbaglio su Iris in notturna non mettono alcun logo e di solito mandano tutti i titoli di coda interi. Ricordo chiaramente che una notte trasmisero Primo amore di Camerini per poi interromperlo verso la fine! Ultimamente sui canali Mediaset hanno messo un banner gigantesco per promuovere la nuova fiction di Morandi. Ultimamente registro molto da Retecapri che manda tutto senza pubblicità e con titoli di coda completi, ma si tratta - ahimè - di una programmazione provvisoria.

L’altra notte ho appunto provato a registrare il telefilm della serie “Alta tensione”, ma c’era un banner fisso enorme (non ricordo se questo di Morandi o di un altro programma del giorno dopo). Hanno invaso anche i film notturni! Speriamo non per sempre…

Sì però mandano solo produzioni televisive anni 90, no? Io ho registrato solo il film di Fragasso che ho citato in un altro topic. Tu sai se su qualche sito si trova il palinsesto di Retecapri? Le guide cartacee non lo riportano…

Il sito della vecchia Retecapri è unico e si trova al canale 20. In effetti dal quel che ho visto è solo materiale Mediaset anni 80-90

Data la provvisorietà del palinsesto Mediaset non ha provveduto ad inserire un palinsesto ufficiale inserendo però la guida EPG visibile dalla televisione anche se si possono solo vedere i titoli del programma in corso. Da quanto ho capito quello che passano in prima serata (all’incirca le 21.00) lo replicano il giorno dopo in seconda serata, e il giorno dopo ancora nel primo pomeriggio. Passano roba Mediaset anni '80/anni '90, principalmente miniserie e inoltre qualche serie TV e telenovelas.

Fin che dura avevo letto che Mediaset acquistava frequenze per poi non renderle attive. Per me trasmette solo cose di minima o per niente importanti ma Alta tensione mi interesserebbe però se è rovinato da avvisi disturbanti preferisco ormai recedere. Comunque stanotte proverò a registrarlo.