Altrimenti ci Arrabbiamo (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia, aka Younuts, 2022)

Allora esclusi i uesterns, quindi diciamo tutti gli avventurosi, i film di bud e terence io li ho visti TUTTI al cinema, compresi i cloni di Simone e Matteo e compresi Joe e Margherito (ma loro non ci somigliavano per niente almeno)

TUTTI meno UNO: Altrimenti ci arrabbiamo

E ovviamente tutti i miei amici invece lo avevano visto, qualcuno anche più di una volta, e facevano le citazioni, e il coro dei pompieri, e le dune buggy e cazzi e mazzi, e io bluffavo e alla miliardesima volta che facevano il coro dei pompieri me lo ero imparato pure io anche se non l’avevo mai visto, perchè ovviamente emule e rojadirecta non lo avevano inventati e ho dovuto aspettare anni dopo al primo passaggio tv per vederlo

Ebbene sì, sono stati bud e terence i miei miti assoluti infantili, Bruce Lee veniva dopo e non poteva essere diverso, e quando ho guardato i Simone e Matteo non mi sono accorto che non erano loro oppure nel subconscio lo sapevo benissimo che non erano loro ma non ci volevo credere

Poi sono cresciuto, perlomeno anagraficamente, e come spesso accade è finito che adesso li detesto con tutta l’anima, non appena li incrocio cambio canale e appena sento che inizia ‘COME WITH ME TO HAVE FUN WITH MY…’ mi viene in mente il meme di Batman che schiaffeggia Robin

Ma detto ciò

Ho visto il trailer di questo remake al cinema mi ha preso veramente malissimo, nemmeno il ritorno del monnezza mi ha fatto minimamente questo effetto deleterio, una sensazione orribile di qualcuno che sta giocando sporco con la mia infanzia, e sto trailer l’ho rimosso nè più ne meno come l’idea che Simone e Matteo non fossero in realtà Bud e Terence ma solo due che gli somigliavano e Terence manco tanto

Ps: comunque Simone e Matteo mi piacciono ancora, soprattutto nel loro sublime camionistico Un gioco da ragazzi

5 Mi Piace