the children impossibile rientri per motivi cronologici, essendo uscito nel 2008. a meno che non intendi l’omonimo del 1980, dove però i bambini erano zombi/demoniaci e a mia memoria assolutamente non armati. e come ben dici non ha beneficiato di edizioni italiane fino a 4 anni fa né passaggi televisivi.
@SWAT di impulse che mi dici? è un film dove impazzivano uccidevano e si armavano tutti, bambini e ragazzini inclusi…
dalla descrizione della scena sembra più una scena comica, negli anni 90 siamo stati pieni di film con scene super demenziali, va a finire che fa parte di un film commedia o comico americano. Quelle vibes stile “genitori cercasi”. Un’altra scena notturna con bambini “teppisti” è anche presente in " Rue barbare " del 1984. stiamo dando per scontato che sia un horror?
swat ha visto lo spot del passaggio tv da piccolo, quindi verosimilmente tra il 1983 e il 1989. escludo sia rue barbare, che a mia memoria non ha mai avuto una promo televisiva.
a me la scena da lui descritta (che io immagino notturna) fa scattare qualcosa, ma non riesco a collocarla nel suo contesto. forse è anche un po’ sviante il titolo del topic, magari è solo una breve scena dell’intero film, la cui trama nella sua totalità non riguarda bambini assassini.
C’è qualcosa del genere nel film “Giovani guerrieri” del 1979 con un giovanissimo Matt Dillon, guarda il trailer se ti dice qualcosa - in particolare, a un minuto e 35 si vede un ragazzino in bici ma con un fucile, non un mitra:
di questo ricordo soprattutto un ragazzo che fa a pezzi una lattina vuota a morsi. effettivamente se non è nemmeno questo la faccenda si fa extreme level, dato che quelli nel trailer pur essendo adolescenti non sono sicuramente bambini, e swat dice di ricordare distintamente dei bambini piccoli come solo dato certo.. la sola cosa che non mi torna è che il film che io ricordi è stato trasmesso in tv due sole volte: la prima tv su retequattro a cavallo tra l’82 e l’83 e un secondo passaggio (quantomeno ufficiale) lo ebbe su italia 1 all’interno di un ciclo sulla delinquenza giovanile tra l’85 e l’86 - più presumibilmente inizio 86 - che annoverò tra gli altri la prima tv del bellissimo bad boys di rosenthal. dopodiché sparì dalle programmazioni rai e mediaset. mi sembra di capire che swat fosse ancora un bebè in quegli anni. ma secondo me al 99% è lui.