Altro film con bambini assassini

the children impossibile rientri per motivi cronologici, essendo uscito nel 2008. a meno che non intendi l’omonimo del 1980, dove però i bambini erano zombi/demoniaci e a mia memoria assolutamente non armati. e come ben dici non ha beneficiato di edizioni italiane fino a 4 anni fa né passaggi televisivi.

@SWAT di impulse che mi dici? è un film dove impazzivano uccidevano e si armavano tutti, bambini e ragazzini inclusi…

1 Mi Piace

dalla descrizione della scena sembra più una scena comica, negli anni 90 siamo stati pieni di film con scene super demenziali, va a finire che fa parte di un film commedia o comico americano. Quelle vibes stile “genitori cercasi”. Un’altra scena notturna con bambini “teppisti” è anche presente in " Rue barbare " del 1984. stiamo dando per scontato che sia un horror? :wink:

swat ha visto lo spot del passaggio tv da piccolo, quindi verosimilmente tra il 1983 e il 1989. escludo sia rue barbare, che a mia memoria non ha mai avuto una promo televisiva.

1 Mi Piace

ok, però ora bisognerebbe capire se è propriamente un horror, una commedia o un drammatico. ci vorrebbero piu dettagli e particolari se si potesse.

a me la scena da lui descritta (che io immagino notturna) fa scattare qualcosa, ma non riesco a collocarla nel suo contesto. forse è anche un po’ sviante il titolo del topic, magari è solo una breve scena dell’intero film, la cui trama nella sua totalità non riguarda bambini assassini.

1 Mi Piace

vero, ho pensato la stessa cosa! tutto può essere

Posso confermare che non era comico/commedia.

1 Mi Piace

Assolutamente non armati ma pieni di tossicità …

2 Mi Piace

C’è qualcosa del genere nel film “Giovani guerrieri” del 1979 con un giovanissimo Matt Dillon, guarda il trailer se ti dice qualcosa - in particolare, a un minuto e 35 si vede un ragazzino in bici ma con un fucile, non un mitra:

2 Mi Piace

di questo ricordo soprattutto un ragazzo che fa a pezzi una lattina vuota a morsi. effettivamente se non è nemmeno questo la faccenda si fa extreme level, dato che quelli nel trailer pur essendo adolescenti non sono sicuramente bambini, e swat dice di ricordare distintamente dei bambini piccoli come solo dato certo.. la sola cosa che non mi torna è che il film che io ricordi è stato trasmesso in tv due sole volte: la prima tv su retequattro a cavallo tra l’82 e l’83 e un secondo passaggio (quantomeno ufficiale) lo ebbe su italia 1 all’interno di un ciclo sulla delinquenza giovanile tra l’85 e l’86 - più presumibilmente inizio 86 - che annoverò tra gli altri la prima tv del bellissimo bad boys di rosenthal. dopodiché sparì dalle programmazioni rai e mediaset. mi sembra di capire che swat fosse ancora un bebè in quegli anni. ma secondo me al 99% è lui.

1 Mi Piace

È lui! Grande ! Poi approfondirò con calma :face_holding_back_tears:

4 Mi Piace

quando un uomo senza risposta incontra @JerryDrake l’uomo senza risposta è un uomo rinato.

@SWAT tu qui puoi approfondire

2 Mi Piace