Altro film con bambini assassini

Rivedendo Come si può uccidere un bambino, mi è venuto in mente questo film presumo statunitense, che francamente non ho neanche visto, ma ricordo da bambino la pubblicità, dove c’erano degli adulti che scappavano e sti ragazzini che li inseguivano, tra cui uno in bicicletta che imbracciava un mitra, vi dice niente?

2 Mi Piace

era un trailer di un prossimamente televisivo o cinematografico?

escludendo devil five times, che non credo sia mai stato trasmesso all’epoca in tv (e se non ricordo male non è neanche mai uscito nelle nostre sale), a occhio dovrebbe trattarsi di compleanno in casa farrow. il film è dell’81 ma uscì nelle nostre sale sul finire dell’estate del 1983.
prova a vedere se ti si accende il neon:

1 Mi Piace

Il periodo è sicuramente primi anni '80, però il film non mi sembra lui, c’era tipo una scena con molti bambini in strada tra cui questo in bici, era notte.

1 Mi Piace

ricordi se era il trailer di un passaggio televisivo o di un prossimamente cinematografico? farebbe la differenza.

1 Mi Piace

Trailer passaggio TV.

1 Mi Piace

tra fine anni 70 e inizi 80 a tema mi vengono alla mente solo brood, compleanno in casa farrow e grano rosso sangue. andando un po’ più indietro ricordo bambini assassini ne la città verrà distrutta all’alba, ma non giurerei su mitra imbracciati durante un bike-chasing.

1 Mi Piace

Il villaggio dei dannati?

1 Mi Piace

No no, tutti film che conosco bene, non è neanche il controverso Beware Children at play…

Ne tantomeno il Villaggio de i dannati (rispondo a @Frank_n_Furter )

1 Mi Piace

nel primo quarticello il già suggerito compleanno in casa farrow ha qualche punto in comune col villaggio dei dannati. purtroppo ne ho ricordo vago, avendolo visto in un’altra vita. ma c’era sicuramente uno dei bambini sempre con armi da fuoco in mano. quasi quasi gli do una ripassata e ti dico. me viè un po’ da ride perché mi hai fatto tornare in mente pure quella totale pecionata de la spensierata guerra dei bambini, ma è impossibile, sia per il genere e più ancora perché non è mai stato trasmesso in tv.

1 Mi Piace

@SWAT appena finito di rivedere compleanno in casa farrow. possiamo tranquillamente escluderlo. ora la domanda è: ma sei certo che la trama riguardasse bambini assassini? perché togliendo l’omen-saga e i film fin qui citati, non è che nei primi 80’s di horror a tema baby-killers ce ne fossero da perderne il conto… volendo giocare di sponda ci sarebbe impulse, ma non ricordo se annovera anche omicidi da parte di bambini…

1 Mi Piace

posso frattanto confermarti che non è l’appena rivisto devil times five, le armi da fuoco ci sarebbero, ma è interamente ambientato in una baita innevata. niente bambini in strada in bici di notte. e comunque non ebbe un’edizione italiana.

EDIT 1 SETTEMBRE

@SWAT forse ci siamo
ci sono alte probabilità che si tratti di the new kids, da noi trasmesso straight to tv e arrivato poi straight to video come terrore al luna park
prova a dare un’occhiata qui e dimmi se qualcosa ti fa tiiiiiiing!:

3 Mi Piace

nothing, nada, zero, zip :frowning:

1 Mi Piace

ouch. potrebbe anche trattarsi di sexy jeans - massacre al central college, che però ha per protagonisti adolescenti e non bambini.

1 Mi Piace

No, sexy jeans lo conosco bene.

1 Mi Piace

alzo le chele. tu sei comunque sicuro che quelli armati in bici fossero bambini e non ragazzi?

1 Mi Piace

L’unico dettaglio che ricordo molto chiaramente

1 Mi Piace

A me viene in mente solo La rosa nuda, ma direi che non ci siamo:

1 Mi Piace

in impulse ci sono bambini assassini (uno dà fuoco a un garage con dentro i genitori o i nonni), ma nel trailer non ne compaiono di armati.

1 Mi Piace

altro film con bambini assassini è THE CHILDREN, ma non credo proprio sia uscito in italia, tantomeno su una tv italiana!

Nel dubbio ho verificato @entombedcannibal non sembra neanche questo :frowning: