Alvaro Vitali ft. Stefania Corona - Aiutaci Pierino (Official Video)

Un perfetto mix tra il protonostalgico e il raccapricciante dove un annoso Pierino nazionale affiancato dalla moglie intraprendono “una rap” dal retrogusto tardi-anni-90 dove tra balletti e :love_you_gesture: sparati qua e là si scivola irrimediabilmente in quel dimenticatoio senza speranze che è lo showbiz italiano, dove il nostro Alvaro è come intrappolato dietro uno specchio non più in grado di riflettere, l’attore che nessuno è stato in grado di far tornare.
Se proprio dovete, questo è il video:

3 Mi Piace

Alvaro Vitali è come Norma Desmond di Viale del tramonto. Parafrasando William Holden commenterei così questo video: “non so come lui stesso riuscisse a respirare in quell’atmosfera satura di Pierino, sempre Pierino, e ancora Pierino.”
Spiace! Sono nato (1972) e cresciuto con i film con Alvaro Vitali. Spezza il cuore vedere certe cose.

2 Mi Piace

Chiude meno rime della Dark Polo Gang…
Quando vedo Vitali oggi mi domando se anche Bombolo si sarebbe mai ridotto così. Il Pierino nostro ha sicuramente avuto delle vicissitudini importanti ed è in difficoltà economiche ma secondo me non è così che si aiuta.

4 Mi Piace

Bravo @tojo72, non potevi fare accostamento migliore, potrebbe essere un idea per il vostro prossimo cortometraggio :smiley:

Accostando Alvaro Vitali a Gloria Swanson, questa si posta da sola:
image

2 Mi Piace

Mi va bene tutto: basta che non tiri fuori la storia di Don Pierino!

2 Mi Piace

Vedo solo ora, in modalità cazzeggio domenicale.

Assurdo, è girato a Varese in un centro di aggregazione giovanile di ispirazione cattolica col quale ho collaborato in passato per alcuni progetti scolastici…

Ma come ci è finito Alvaro lì?!?

3 Mi Piace

Tralasciando squallore e tristezza generale, la canzone riecheggia paurosamente il jingle pubblicitario dell’892 892, chi si ricorda di quello spot coi due omini biondi danzanti? Comunque, a quattro anni di distanza dal rilascio, il video ha totalizzato poco più di 20mila visualizzazioni. Niente, in sostanza, il che è tutto dire.

3 Mi Piace

Ma perché poi Vitali si infognó con Pierino quando alla fine di veri ne fece solo due?

Forse perché uno, a volte, deve pur mangiare… :smirk::wink:

Da trent’anni e passa ormai si, ma lui dopo i due pierini fece altri quattro film che non erano pierini. Tra l’altro PIERINO COLPISCE ANCORA non fu questo gran successo (mi pare solo 81° nella stagione 81/82), dunque non capisco questo attaccamento per un personaggio che poteva essere soltanto una fase della sua carriera. Ma tant’è.