Alvaro Vitali ft. Stefania Corona - Aiutaci Pierino (Official Video)

Un perfetto mix tra il protonostalgico e il raccapricciante dove un annoso Pierino nazionale affiancato dalla moglie intraprendono “una rap” dal retrogusto tardi-anni-90 dove tra balletti e :love_you_gesture: sparati qua e là si scivola irrimediabilmente in quel dimenticatoio senza speranze che è lo showbiz italiano, dove il nostro Alvaro è come intrappolato dietro uno specchio non più in grado di riflettere, l’attore che nessuno è stato in grado di far tornare.
Se proprio dovete, questo è il video:

2 Mi Piace

Alvaro Vitali è come Norma Desmond di Viale del tramonto. Parafrasando William Holden commenterei così questo video: “non so come lui stesso riuscisse a respirare in quell’atmosfera satura di Pierino, sempre Pierino, e ancora Pierino.”
Spiace! Sono nato (1972) e cresciuto con i film con Alvaro Vitali. Spezza il cuore vedere certe cose.

2 Mi Piace

Chiude meno rime della Dark Polo Gang…
Quando vedo Vitali oggi mi domando se anche Bombolo si sarebbe mai ridotto così. Il Pierino nostro ha sicuramente avuto delle vicissitudini importanti ed è in difficoltà economiche ma secondo me non è così che si aiuta.

3 Mi Piace

Bravo @tojo72, non potevi fare accostamento migliore, potrebbe essere un idea per il vostro prossimo cortometraggio :smiley:

Accostando Alvaro Vitali a Gloria Swanson, questa si posta da sola:
image

2 Mi Piace

Mi va bene tutto: basta che non tiri fuori la storia di Don Pierino!

2 Mi Piace