Amalfi - Amarufi: Megami no hôshû

Visto ieri in aereo, film giap realizzato per i 50 anni della Fuji-TV con gran dispendio di mezzi e forze, girato in Italia tra Roma e Amalfi, megacast giapponese e qualche comparsa stereotipata (Rocco Papaleo come ispettore di polizia). Peccato che il film sia patinato come uno spot pubblicitario della Barilla, che la storia sia abbastanza trita, che i buchi di sceneggiatura abbondino. Un’occasione sprecata, con un aggravante da fucilazione: i titoli di coda che scorrono su Sarah Brightman che canta Time to say goodbye (Con te partirò). Bleah.

Ho partecipato come comparsa al film in questione. Il titolo per la distribuzione estera sarà “Amalfi - Fifty seconds”. La scena in cui la Brightman canta “Con te partirò” è stata girata nella reggia di Caserta…io ero uno degli invitati al concerto (nella finzione). Ho ancora conservato con me il finto biglietto del concerto :slight_smile:

1 Mi Piace

Film promosso fino allo sfinimento a cavallo tra il 2009 e il 2010 in Giappone. Non potevi girare per strada senza trovare cartelli, cartelloni e locandine del film.

Infatti, la Reggia di Caserta. Quella scena è patinata e stucchevole come non mai.