Amanda Lear

Lei dice di essere del '50… :unamused:

2 Mi Piace

…lei dice. Nacque nel 1939 a Saigon, non è chiaro se il 18 giugno o il 18 novembre. Incontrò Salvador Dalì nel 1963. Si è spesso esibita negli anni 50 e 60 come transessuale sulla scia di Cocinelle come Peki d’Oslo all’oggi defunto “Teatro alle Maschere” di Milano.

3 Mi Piace

1939, sì. Lo sanno anche i frati di clausura, ormai. Sempre simpatica e gagliarda, ogni volta che la vediamo in tv, coi suoi 84 anni. Dio, o chi per lui, ce la conservi… :heart::grinning::+1:

2 Mi Piace

Un transone quarantenne che nei gloriosi settanta ebbe a turbare non poco i miei sogni di bambino…

2 Mi Piace

Anche donna di notevole intelligenza visto che quando arrivò in Italia (o, quantomeno, la conobbe il grande pubblico) già parlava un italiano fluente e non giocò mai sull’incomprensione o la mala pronuncia di certe parole come facevano altri suoi colleghi soprattutto statunitensi.

2 Mi Piace

Un’estate di tanti anni fa Lucio Flauto mi confermò che Amanda Lear era una transessuale (all’epoca c’erano ancora molti dubbi), e mi raccontò di quando lei (non ancora Amanda Lear) muoveva i primi passi nella sua (di Lucio Flauto) compagnia di varietà…

4 Mi Piace

Nel lontano 1999, il buon Piotta cantava “ma Amanda Lear è una femmina o un maschio?”. Anch’io, a tutt’oggi, mi sono fatto la domanda parecchie volte. Mettiamola così : memore delle foto su Playboy, anno 1978,posso tranquillamente dire “Complimenti al chirurgo!”. Il resto, non conta… :clinking_glasses::heart_eyes:

2 Mi Piace

Ma poi era già chiacchericcio più di quarant’anni fa. Figuriamoci oggi.

2 Mi Piace

E infatti l’epònimo transone si faceva chiamare Peki d’Oslo.