Amazing Journey: the story of the Who

Vorrei ringraziare ufficialmente Johnny Global per avermi consigliato e prestato “Amazing Journey: the story of the Who” che da ieri è diventato per me il film documentario musicale #1. Staccatissimo da tutti gli altri che in confronto stanno 2000 leghe sotto. E lo dice uno che gli Who non li mette tra le prime 5 rock band, forse si nelle prime 10. Certo i personaggi di spessore su cui basare l’opera c’erano già in partenza, ma qui si va ben oltre. In due divertentissime ore si passa attraverso un paio di generazioni, che vengono raccontate non dalla voce di un qualsiasi deficiente, ma da Pete Townshend, Roger Daltrey, i più stretti collaboratori del gruppo, per non parlare di Eddie Vedder (:D) e Noel Gallagher (:(). Poi un finale epico con la reunion in studio dopo 12 anni e la registrazione della bellissima ‘‘real good looking boy’’.
In poche parole, dato che ho provato a sdoppiarmi il DVD ma è protetto, ho provato a cercarlo in negozio ma non lo trovo, mi sa che Johnny lo rivedrà fra molto molto tempo…

Alla fine mi sono preso l’edizione figa inglese con libretto ecc, che però non ha i sottotitoli (inglesi intendo) e mi sarà un pò ostica.
Prima o poi me lo sparo.

Prova qui:
http://www.nbcuniversalstore.com/detail.php?p=39242&SESSID=7aa45969806e921e647f85be62fe4263