American Pie - Paul Weitz, 1999

Con Jason Biggs, Tara Reid, Chris Klein, Seann William Scott, Eddie Kaye Thomas, Thomas Ian Nicholas, Mena Suvari, Shannon Elizabeth, Alyson Hannigan, Jennifer Coolidge, Eugene Levy

Link ImDb

Mancava il fondamentale topic sul primo American Pie… voila.
Non mi dilungo: molto divertente… anche se forse mi ha fatto più ridere il secondo episodio. Però qui c’è la genesi di pausa merda, la mamma di Stifler ecc.ecc.
La Elizabeth è una gnocca da paura… fa quasi tenerezza vedere una webcam scattosa nel film… siamo pur sempre nel 1999, tredici anni fa porco ggiuda…

Hai fatto bene Renato a fare un post su questo film che poi ha fatto nascere quattro seguiti ufficiali ed altri non , premetto che all’epoca mi fece molto ridere e tutto sommato pure ora non mi dispiace tutte le volte che mi capita di guardarlo…d’accordo con te sul giudizio del secondo , per il terzo non c’è male ma…lo giudico " il piu’ debole " della serie…non avendo ancora visto il quarto che , a quanto m’è stato riferito ed " a pelle " , non m’ispirava molto ; certo…io sono piu’ rimasto legato alla serie di " Porky’s "…però , come detto prima , pure questa serie ha momenti veramente esilaranti !!! :smiley:

Piace molto anche a me ogni tanto quando passa mi fermo a riguardarlo, lo vidi al cinema (tutti e tre i primi episodi) ed ho la vhs originale di questo primo capitolo della saga.Assieme al secondo episodio è il mio preferito, ho visto anche l’ultimo(4) e naturalmente anche i vari sequels che ch’azzeccano na mazza con quelli originals.

Lo vidi al cinema con amici nell’età in cui ancora si pensa che , usciti dalla sala, il mondo potrebbe essere davvero così con un pò d’impegno…
Quanta nostalgia…
Lo ricordo divertentissimo, le attrici che interpretano le teenager tutte dalla prima all’ultima da sturbo e i ragazzi scanzonati giovincelli. Spicca il ricordo di Chris Klein giocatore di Lacrosse , mi ricordo che allora mi sembrò il nuovo Keanu Reeves
Colpevolmente non guardai nessuno dei sequel, magari è la volta buona che inizi…

Ne ho anch’io ottimi ricordi. Devo dire che dopo aver letto la rece dell’ultimo Reunion di Fede, avendo anch’io perso colpevolmente i sequel, ho deciso di rispolverarlo/i in una maratona.