American Reunion - American Pie: Ancora insieme (J.Hurwitz/H. Schlossberg, 2012)

http://www.imdb.it/title/tt1605630/

Ammetto di essere un fan della saga, l’ho sempre trovata estremamente piacevole e devo dire che anche alcuni degli spin-off sono spassosissimi (American Pie Beta House è uno dei film più volgari e divertenti che abbia mai visto).
Questo quarto capitolo non delude, torna tutto il cast originale e tutto gira nel verso giusto. Ci sono le solite gag a base di funzioni corporali, trivialità assortite e momenti imbarazzanti che funzionano sempre. Anche l’atmosfera nostalgica da “non siamo più liceali, siamo adulti” è resa molto bene e l’amarezza di certe situazioni non è mai eccessiva o smielata.
Per me il film è promosso su tutti i livelli.
Dico solo una cosa che penso da sempre: ma quanto fa cagare Mena Suvari? La trovo orrenda…

Visto poco fa l’ho trovato grazioso anche se ha tratti mi ha ricordato non so perchè Compagni di scuola. Concordo che la Suvari è la meno bona delle varie ladies che compaiono nel film e la mia preferita è Tara Reid (ma anche la diciottenne ha tette e culo da urlo).

Ma se uno ha visto solo il primo episodio, può vedere questo ultimo capitolo tranquillamente o bisogna vedersi anche i capitoli 2 e 3?

Già che ci sono - e scusate il parziale OT - avendo intenzione di recuperare il primo episodio in bd esiste solo in versione estera? Mi sembra che il bd italico non esista… ci sono solo quelli del secondo e del terzo… io speravo in un cofanetto con tutti e 4 :_(

Peraltro da quanto ho letto in rete il dvd del primo, edito dalla Filmauro e non dalla Universal come gli altri 2, ha una qualità che lascia a desiderare…

Riguardo la Suvari sono d’accordissimo (non amo neanche il paraculo film che la rese celebre, ossia American Beauty): per conto mio trovo molto più sexy addirittura la Hannigan… dite sarà per colpa dell’essere un fan di “How I met your mother?” :smiley:

Meglio vederli tutti prima di vedere questo quarto capitolo. Potresti vederlo ugualmente ma ci sono situazioni che non riusciresti a cogliere in pieno.

Ribadisco: Mena Suvari è davvero brutta, indipendentemente dalle altre donne del cast. La trovo veramente orrenda.

Molto divertente, senz’altro un bel passo avanti rispetto al terzo episodio… anche se vedere Stifler con gli occhiali che lavora in ufficio per un momento fa venire il magone.

Ottima anche (per quanto ovvia) la vendetta di Stifler che si ripassa la mamma di Finch.
La 18enne gnocca new entry è tale Ali Cobrin… non male.

Unico rammarico: che non lo abbia diretto Christopher Nolan… sarebbe emerso con prepotenza il lato oscuro di Jim, in quel caso :lobster::lobster:

Finalmente sono riuscito a vederlo ed anche secondo me è migliore del terzo… però, bisogna vedere tutti gli episodi prima, come avete detto per non perdersi certi riferimenti… e comunque, a mio parere, oramai anche questa serie è giunta alla “frutta”… infatti come si vede malinconicamente nel film, gli stessi protagonisti, guardando altri piu’ giovani, riflettono su quanto fatto alla loro età… e qui, secondo me c’è il riferimento a “Compagni di scuola”; concludo per dire che, come al solito andrò controcorrente, però a me Mena Suvari è sempre piaciuta molto, da quando la vidi in “American Beauty”… poi, ovviamente nel gruppo ci saranno ragazze piu’ belle, però per me era ed è una bella ragazza… del resto “de gustibus non disputandum est”!!! :smiley:

//youtu.be/RzJUJTvOt0s

Solo per chiarire che anche io la Suvari la gommerei senza problema alcuno :cool: