Amore mio aiutami (Alberto Sordi, 1969)

Regìa di Alberto Sordi, 1969
Con Alberto Sordi, Monica Vitti, Silvano Tranquilli, Ugo Gregoretti, Laura Adani, Mariolina Cannuli, Nestor Garay

Storia di corna per Albertone, in questa commedia davvero sciapa e senza lieto fine.
Diciamo che fino a metà film (un’ora) funziona anche discretamente, poi la seconda parte è di una noia semplicemente micidiale. Ruolo squallido per il grandissimo Silvano Tranquilli.

1 Mi Piace

L’ho visto dopo averlo registrato su La 7 (è passato qualche tempo fa). Master bello, formato corretto.
Il film mi ha abbastanza deluso. Come già discusso in altri luoghi, Sordi regista non ha certo eccelso.
Monica Vitti troppo fuori dalle righe, trama banale e ripetitiva, per questo il film fa annoiare.

Il film è mai uscito in qualche collana dedicata a Sordi tipo la serie della Fabbri? oppure è ancora totalmente inedito?

A me risulta inedito su dvd.

Ma il formato giusto qual è?

Quando penso a Monica Vitti penso al “non lo amo più”…

2 Mi Piace

Sta per uscire in DVD per Mustang. Dalla fascetta viene riportato il formato in 4:3, che sia stato pubblicato l’antico master televisivo e non quello restaurato?

2 Mi Piace

La qualità pessima del dvd, praticamente la vecchia versione rete4 degli anni '90.
Sembra una videocassetta.


2 Mi Piace