Anche James Bond approda in Blu Ray

Anche James Bond approda in Italia (su Terminal Video, cliccando 007 nella ricerca) in Blue Ray, con sei titoli a novembre:http://www.movieplayer.it/news/06368/james-bond-approda-in-blu-ray/
…anche in Cofanetto, http://www.play.com/DVD/Blu-ray/4-/6079765/James-Bond-/Product.html , ma non si sa ancora nulla degli extra…:wink:

Già con la rimasterizzazione digitale dei Dvd era venuto un ottimo lavoro…
Mi immagino come debba essere in Blu Ray…
Soprattutto son curioso di vedere i primi 007 rivisitati con questa tecnologia…

…Non riesco a comprendere come mai, tra questi primi sei, non vi sia “Goldinger”…
…speculazioni di special edition a venire o altro ? :confused:

Ora si sa Tutto o Quasi, Extra Compresi, dei 6 film: http://www.20thfox.it/dvd/bond_james_bond_in_blu_ray-101629/101629/ :wink:

Credo altro.

Forse si sono messi in testa di riparare a quella mancanza di frame che si riscontro sui dvd di Golfinger a circa 1:17 e qualche secondo. Quando Oddjob manca l’uscita per l’aeroporto, dovendo portare la sua vittima al cimitero delle auto.

Un film del genere merita la perfezione assoluta e suppongo ci stiano provando.

Goldfinger ancora non è uscito, ma vedremo…
…Extra e sostanza sono quelli, già apprezzati, nelle Best Edition in dvd…
…con i vantaggi, ovvi, del Nuovo Supporto…
…occorrerebbe distinguere, tra queste prime sei uscite, ma (salvo rinviarvi a singole dettagliate recensioni) le differenze tra i Titoli sono quelle che già conosce chi ha visto o possiede i dvd…
…sono contento abbastanza ma, sinceramente, mi aspettavo un pochino di più…:slight_smile:

Ecco, visto che il contenuto è lo stesso della Best Edition spiegami un po’ quali sarebbero i vantaggi ai quali alludi.

Solo “visivi” immagino…

E poi dimmi un po’ se han cambiato l’accesso al menù principale.

Io son mezzo verginello con sti dischi bluetti e ieri sera, alle prese con Io Sono Leggenda, ho tirato diversi accidenti proprio per il diverso approccio al menù principale. Io sono abituato a quella bella schermata, sempre raggiungibile (title menù), tipica dei dvd. Tu interrompi la visione e con un click sei a quella pagina da dove scegli se iniziare il film, iniziare gli extra o selezionare le lingue dell’audio etc… Ebbene, sul bluetto di cui sopra, tale schermata sembra non esserci. C’è una schermata iniziale (che poi non torna più una volta iniziata la visione) dalla quale tu hai solo la possibilità di accedere alla versione proiettata al cinema o quella alternativa. L’audio, gli extra e compagnia bella vengon fuori da un altro menù che dire che sia incasinato è dire poco (fra l’altro è decisamente poco leggibile visto che il rapporto fra lo schermo ed i font è stato scelto da un tipo che di grafica ne doveva saper una cippa).

Quindi ti chiedo se è una particolarità del bluetto che sto guardando io o se tutti i bluetti son così.

…Audio-visivi, per la precisione…:wink:

…Puoi, tranquillamente come in tutti i bluray, accedere al menù durante la visione del film e ritornare al punto d’interruzione del film dopo un giro tra gli extra…
…potendo, sempre durante la visione del film, cambiare lingua e/o sottotitoli…:slight_smile:

…digitando “menù principale”, o similia, la schermata ti riappare in tutto il suo splendore…:D:D:D:D (non è una battuta, è vero…)…:smt031:wmd:

Caro Umberto tu mi vuoi far passar per più scimmunito di quel che io ci sarei neh?

Se tu credi che io non abbia schiacciato ogni tasto del telecomando recante la parola “menù”…

Non solo non esiste quella benedetta schermata che io cerco ma ti dico pure che il film, ogni benedetta volta che lo fo ricominciare, parte a razzo in americano e mi tocca agire sull’audio a lettura già iniziata.

In preda al nervoso più maschio che uomo possa contrarre, non sapendo più a quali santi rivolgermi, mi son rivolto direttamente a Smith mandandogli una mail (non ho il suo mobile).

Ed ecco uno stralcio della sua gentile risposta (per voi che ci capite bene l’amerlocco): “The menu and navigation system is fuckin’ straightforward. I really like how Warn Bros has been doing their releases. Instead of going through a handful of trailers, warnings, and other unnecessary fluff, only to be dumped to the main menu, Warner has opted to start the movie automatically (after one warning and the WB logo introduction). I wish more studios would follow Warner’s example.”.

Io sta roba qua me la son fatta tradurre da un’amica della Farrah che ci capivo mica un tubo io.

E da quel che mi ha detto la traduttrice va’ che io ci avevo una certa parte di ragione neh?

Mica ancora del tutto scimmunito neh?

Che io ci sarei eh?

Figa di quel Budda ma se mi han fatto un simile scompiglio pure sui bluetti del Bond va’ che io me li compro mica eh?

Che me mi piace un mucchio di lasciare il tv acceso sei, sette, otto o nove ore di fila col menù dei dvd Best Edition a ripetizione continua che c’è le silouhette delle ragazze che passano, i calici del martini, la canna della beretta etc. etc. etc. neh?

Va’ che è uno dei massimi godimenti della vita ed io mi gaso tutto neh?

Marzo 2009, assieme agli altri 5 titoli della seconda “infornata”, ovvero:

Diamonds Are Forever

Goldeneye

Licence to Kill

The Spy Who Loved Me

The World is Not Enough

Dei primi 6 per ora ho visto solo “Dalla Russia con amore”: il video, sia su proiettore che su plasma, è una roba da estasi mistica :wink:

…sai, benissimo, che non oserei mai: nei 6 Bond menù e schermate funzionano…
…ripeto: immagini menù come dvd BE, ma accesso anche durante i film…
…“La morte può attendere”, che ho visto tutto è ottimo Audio-Video (en passant mi sembrano altrettanto i primi 2 di Sean)…
…“Vivi e lascia morire” un tantinello, poco però, al di sotto…
…ma era così anche nei dvd Best Edition…:wave:

…Soltanto tre, dall’11 marzo 2009:

http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?txtID_Prodotto=25109&txtTipoRicerca=Cerca&txtPageBack=Cerca.asp&txtStringaPar=select%3DtxtTitolo%26txtTitolo%3Djames%2Bbond%26txtTipoRicerca%3DCerca&txtPagina=1
…Chissà perché, poi…:confused:

Scusate se vado leggermente fuori tema… tra la prima versione in dvd dei vari 007 (quella in cui i dorsi componevano il logo 007 con pistola) e la seconda con doppio disco, c’era una grossa differenza a livello audio-video, o solo più extra? grazie

…Differenze Immense, a favore dei secondi, sotto il Profilo Audiovisivo…:slight_smile:

Aggiungo anche che sulle prime edizioni i commenti audio al film, ove presenti, non erano sottotitolati in italiano

ok, grazie. magari a poco ne provo uno, anzi mi sa che aspetto di farmi i BLU!!!

Segnalo la fantastica uscita del monsterbox per festeggiare i 50 anni di James Bond.
A fine mese esce infatti un cofano con i blu ray dei primi 22 film (fino a Quantum Of Solace, quindi) + un disco di extra.
Ovviamente ogni film avrà ore ed ore di extra.

La cosa più incredibile è il prezzo: 125.99 su amazon, che vuol dire neanche 5.50 euro a blu ray…

Direi che è imperdibile, io ce l’ho già in pre-order: http://www.amazon.it/James-Cofanetto-Monsterbox-dischi-Blu-ray/dp/B006VWQ0AU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1346772314&sr=8-1

Mi è arrivato or ora e sembra davvero un bell’oggetto.

È come se ci fossero due “libri” che contengono tutti i blu ray dei 22 film (manca ovviamente Mai Dire Mai) con un disco bonus e con lo spazio per mettere il blu ray di Skyfall quando uscirà. Stasera se riesco inizio a vedere Licenza di Uccidere…

Preso “Licenza…” poche settimane fa in Portogallo. Stava a soli 7,99 euro! Se non l’hai mai visto in br, preparati: hanno fatto un lavoro magnifico! E il film rimane bello bello…

Dr. No ha una qualità pazzesca (solo qualche sporadico calo, ma si parla di secondi), quando l’ho visto per la prima volta, ho rivisto i primi 5 minuti 3/4 volte di fila.
… Three blind mice in a row. Three blind mice there they go. Marching down the street single file … :smiley: