FILM COMPLETO:
Buon film romantico, riesce a tener desto l’interesse fino alla fine anche per uno come me, che non è che sia proprio un fan del genere. Un accenno di sottotrama gialla e la virata lacrima-movie alla fine (con tanto di sequestro di persona finito male) , contribuiscono a rendere la pellicola sufficientemente originale.
Spiegone finale un po’ troppo lineare e frettoloso, era meglio se le dinamiche soggiacenti alla vicenda ce le avessero fatte capire in qualche altra maniera un po’ più soddisfacente. Ma tant’è.
Le belle location veneziane che emergono dalla nebbia trasmettono una malinconia smisurata.
Il link YouTube (a risoluzione troppo bassa!) che ho postato è un riversamento della vhs General Video, ma io il film l’ho visto in una registrazione da tv privata che utilizza comunque lo stesso sgangherato master.
C’è attualmente in vendita su ebay la rarissima vhs Video Hellas Australia (dubito che il master sia migliore, ma se qualche facoltosa cavia volesse provare ad acquistarla…), riporto qui le foto dell’inserzione per i posteri.