Andrea Roncato - Non solo Loris Batacchi - Libro (2022)

Da grande appassionato di cinema anni 70/80 vi consiglio il libro “Non Solo Loris Batacchi” disponibile su Amazon qui: https://www.amazon.it/dp/B09WHJZH8Z

In questo simpatico libro Andrea Roncato racconta molti aneddoti e curiosità sui suoi film, fiction/serie, programmi tv e tanto altro…

Alcune cose ovviamente già le sapevo ma l 'ho trovato comunque molto interessante e ben scritto visto che è come se Roncato fosse vicino a te e ripercorresse la sua carriera e parte della vita privata.
Ho trovato molto bello il lato umano di Roncato che è molto diverso dai personaggi interpretati negli anni 80. La copertina inoltre è davvero spettacolare.
Se amate libri di questo genere è perfetto per la vostra collezione.

Vi linko anche un simpatico video riguardante il libro dalla pagina facebook di Roncato: https://www.facebook.com/100050203522190/videos/718547839169096

3 Mi Piace

Ciao e benvenuto, grazie per la segnalazione, il libro è molto pubblicizzato dallo stesso Roncato sulla sua pagina instagram.

Nonostante questo ho sentito pareri contrastanti al riguardo, su amazon spicca la recensione dell’alexscorpio nazionale, la condivido qui prima che venga editata con abcde:

2 Mi Piace

E’ un piacere Swat, si io l’ ho scoperto proprio dalla pagina di Roncato. Con tutto il rispetto per alexscoprio, è abbastanza ingiusta come recensione per i miei gusti. Non dico che doveva dargli 5 stelle ma 2 è veramente esagerato visto che il libro certo, ha delle cose che fan preparati già sicuramente conoscono ( e per me è comunque sempre bello rileggerle e finalmente averle in un libro con le parole del diretto interessato ), ma ci sono anche cose inedite, come già detto, che sono molto interessanti. In quanto al fatto che si legga in mezz’ ora, non vuol dire che sia scarso. E’ un po’ come giudicare che ad esempio, un libro da 300 pagine o un film da 3 ore e data la sua lunghezza dire a maggior ragione che sono belli; ma non è così. Sia chiaro non sto dicendo che sia un libro da “Premio Strega” ma è molto godibile ed un buon omaggio a Roncato e alla sua carriera. Queste recensioni Amazon per me rappresentano meglio il libro ed il suo contenuto:

3 Mi Piace

@Marius799 dietro a quella recensione c’è un velo di ironia, umorismo fine a sè stesso, l’utente @alexscorpio prima di diventare una celebrità di recensioni amazon, era una celebrità di recensioni qui sul forum.
Per il resto… semplice statistica, premetto che il libro non l’ho letto, quindi astengo giudizi :slight_smile:

2 Mi Piace