Kacià, ma che me stai a combinà ? Ce lo vedi bettino che si filava gegia…
?
ahhahahah e’ vero mi sono confuso scusate…;););)
omaggio di oggi da parte di Spazio 70 su fb
«Andai con mio padre a iscrivermi a scienze politiche: lui mi vedeva nella carriera diplomatica e, in fondo, aveva ragione. Con suo grande dolore e per motivi miei pratici, presi la strada del cinema, anche se io lì non c’entravo proprio niente, e sicuramente non mi consideravo un’attrice. Il fatto è che volevo lavorare, volevo crescere subito, entrare nella vita.»
Ania Pieroni
in foto sul set di «Così come sei» di Alberto Lattuada (1978)
Genitori di alto lignaggio…migliori scuole…possibile carriera diplomatica. E vai con uno che ha 25 anni più di te?
A Fulci piaceva così tanto da farle dire solo un paio di parole
Chissà perché andava con uno di 25 anni più vecchio. Forse per via dell’enorme potere?
Della Pieroni, credo sappiamo tutti da tempo immemore, i suoi rapporti col Bettino. La Wendel, resto convinto che avrebbe meritato destino migliore, al cinema. Mi sa tanto che lei stessa, si stufò dell’ambiente, e piuttosto che vivacchiare facendo filmetti lerci, preferì salutare e amen…
@Tuchulcha D’accordo con le tue affermazioni sulla Pieroni, anche se sono portato a pensare che qualche spinta veniva regolarmente data.
@Zardoz La Wendel se non sbaglio si ritirò dal cinema per fare la mamma a tempo pieno
ma poi tutte ste lodi sperticate alla pieroni andò le vedete collocate?! ha solo scritto che spicca assieme al resto del cast, il che non è nemmeno inesatto perché al di là della vis attoriale che è quella che è ha comunque presenza. io ripeto che a non meritare encomio là in mezzo, anzi l’opposto, è la wendel, al cui proposito
ma neanche la cura registica secondo me. è risaputo che argento il cast secondario lo lasciava zatterare alla deriva. da una certa a noi invece lo fa un po’ con tutti.
A rega’, e basta! Che la Pieroni fosse una grandissima gnocca quello non lo leva nessuno, ma mo’ v’ha preso proprio male. Leggerezza! Leggerezza!
La Wendel, più banalmente si sposò e rinunciò al cinema per dedicarsi alla famiglia.
Quello che la Arcuri avrebbe dovuto capire eoni fa.
Arcuri? Ma non si parlava di attrici?
Ma io mi chiedo:
Craxi non era certo un bell’uomo.
Ok, va bene il potere politico ma…
Avere come amanti in quegli anni sia la Pieroni che Moana Pozzi… mi fanno pensare che:
O era un incredibile stallone a letto.
O era l’uomo più fortunato sulla terra.
O entrambe le cose😅
Perché, Berlusconi era forse un Paul Newman? Il Potere, economico e/o politico, sono “incentivi” formidabili, per conquistare donne. È un dato di fatto. L’aspetto estetico, passa agevolmente in secondo piano. Molto semplice e, purtroppo, molto vero…
e per stare in topic stava appunto con la lario, che all’epoca era una gran bella manza
Appunto. Vedi che è semplice?