Ania Pieroni

Kacià, ma che me stai a combinà :smiley: ? Ce lo vedi bettino che si filava gegia… :cool: ?

ahhahahah e’ vero mi sono confuso scusate…;););):wink:

omaggio di oggi da parte di Spazio 70 su fb

«Andai con mio padre a iscrivermi a scienze politiche: lui mi vedeva nella carriera diplomatica e, in fondo, aveva ragione. Con suo grande dolore e per motivi miei pratici, presi la strada del cinema, anche se io lì non c’entravo proprio niente, e sicuramente non mi consideravo un’attrice. Il fatto è che volevo lavorare, volevo crescere subito, entrare nella vita.»

Ania Pieroni
in foto sul set di «Così come sei» di Alberto Lattuada (1978)

1 Mi Piace

Genitori di alto lignaggio…migliori scuole…possibile carriera diplomatica. E vai con uno che ha 25 anni più di te?

1 Mi Piace

A Fulci piaceva così tanto da farle dire solo un paio di parole

Chissà perché andava con uno di 25 anni più vecchio. Forse per via dell’enorme potere?

1 Mi Piace

Della Pieroni, credo sappiamo tutti da tempo immemore, i suoi rapporti col Bettino. La Wendel, resto convinto che avrebbe meritato destino migliore, al cinema. Mi sa tanto che lei stessa, si stufò dell’ambiente, e piuttosto che vivacchiare facendo filmetti lerci, preferì salutare e amen…:sunglasses::wink:

2 Mi Piace

@Tuchulcha D’accordo con le tue affermazioni sulla Pieroni, anche se sono portato a pensare che qualche spinta veniva regolarmente data.

@Zardoz La Wendel se non sbaglio si ritirò dal cinema per fare la mamma a tempo pieno

2 Mi Piace

ma poi tutte ste lodi sperticate alla pieroni andò le vedete collocate?! ha solo scritto che spicca assieme al resto del cast, il che non è nemmeno inesatto perché al di là della vis attoriale che è quella che è ha comunque presenza. io ripeto che a non meritare encomio là in mezzo, anzi l’opposto, è la wendel, al cui proposito

ma neanche la cura registica secondo me. è risaputo che argento il cast secondario lo lasciava zatterare alla deriva. da una certa a noi invece lo fa un po’ con tutti.

A rega’, e basta! Che la Pieroni fosse una grandissima gnocca quello non lo leva nessuno, ma mo’ v’ha preso proprio male. Leggerezza! Leggerezza! :kissing_smiling_eyes:

2 Mi Piace

La Wendel, più banalmente si sposò e rinunciò al cinema per dedicarsi alla famiglia.

1 Mi Piace

Quello che la Arcuri avrebbe dovuto capire eoni fa.

1 Mi Piace

Arcuri? Ma non si parlava di attrici?:tongue::tongue:

1 Mi Piace

Ma io mi chiedo:
Craxi non era certo un bell’uomo.
Ok, va bene il potere politico ma…
Avere come amanti in quegli anni sia la Pieroni che Moana Pozzi… mi fanno pensare che:
O era un incredibile stallone a letto.
O era l’uomo più fortunato sulla terra.
O entrambe le cose😅

2 Mi Piace

Perché, Berlusconi era forse un Paul Newman? Il Potere, economico e/o politico, sono “incentivi” formidabili, per conquistare donne. È un dato di fatto. L’aspetto estetico, passa agevolmente in secondo piano. Molto semplice e, purtroppo, molto vero…:black_heart::roll_eyes::smirk:

1 Mi Piace

e per stare in topic stava appunto con la lario, che all’epoca era una gran bella manza

2 Mi Piace

Appunto. Vedi che è semplice?:clown_face::clown_face::clown_face:

2 Mi Piace