Animali anomali 1 parte - "La lampreda"

Lampreda (lamprey in inglese) Un pesce schifoso inutile e parassita che non vorrei mai ritrovarmi attaccato un polpaccio, anzi, lo farei estinguere al posto del panda:

NOME LATINO: Petromyzon planeri (Bloch 1784)
FAMIGLIA: Petromyzonidae
ORDINE: Petromyzoniformes
NOME INGLESE: Brook lamprey
MORFOLOGIA: corpo cilindrico che termina a punta, compresso nella parte posteriore; pinne dorsali contigue; denti disposti come in L. fluviatilis, ma più piccoli ed ottusi; colorazione dell’adulto è grigio verde con riflessi bluastri sul dorso, giallo tenue sui fianchi e bianco sul ventre.
TAGLIA: fino a 20 cm.
DISTRIBUZIONE: presente con diversa abbondanza in tutta Italia, sembra anche a quote superiori a 600 m s.l.m…
HABITAT: risiede stabilmente in acqua dolce, soprattutto corrente, ma anche in ambienti lacustri, fossati e ruscelli; frequenta fondali di diversa natura, ma sembra prediligere quelli melmosi.
ALIMENTAZIONE: non è parassita di altri pesci, i giovani (larve) si nutro di piccoli organismi animali che trovano nel sedimento; gli adulti non si nutrono.
RIPRODUZIONE: si riproduce tra Aprile e Giugno. Gli adulti non sembrano avere molta cura nel preparare il sito riproduttivo; le uova (1 mm) schiudono in circa 3 settimane; la vita larvale si protrae per 3-5 anni e termina con il raggiungimento della maturità sessuale; la vita da adulto dura solamente pochi mesi durante i quali non si nutre; la morte avviene dopo la riproduzione
VAL. ECONOMICO: nullo.

…roba che gli girano ì balle

…c’è a chi sta simpatica

…e a chi no

…nonostante il musino un po’ deficente

…un pesce così non lo slamerei mai

Roba da “Horror from beyond”

Questo essere è la prova lampante che conferma le teorie di Lovecraft…i grandi antichi sono tra noi!

Che pesce di merda… :roll:

Cos’è che t’ha portato a fare ricerche su questa versione troia dell’anguilla, son curioso? :wink:

http://www.gentedirispetto.com/phpBB2/viewtopic.php?t=2485

La lampreda mi ricorda da vicino certi critici cinematografici…

Carina pero`. Mi ricorda uno degli animali di Dilbert.

Ma perchè dicono che non è parassita?

I soliti cinesi del cazzo!

Interessante:

Ma che schifo. Sarebbe carino se ritrovassi le foto originarie.