Animali Anomali 5 parte - "L' Anguilla Lupo"

Il nome scientifico che già incute schifo e timore, come un viscido brivido che scivola sulla spina dorsale insinuandosi nello spacco delle chiappe come una lama di rasoio, difficile descriverlo meglio.

Ultimamente in forum è molto in voga parlare di paura e ciò che la suscita, ma noto con stupore che non c’è un topic sui pesci terrificanti, così di impulso direi la Murena, ma della murena esista questo esponenziale parente che si nasconde nei freddi abissi oceanici, sbuca tra le rocce come fosse il volto della morte in persona in attesa di qualche malcapitata preda:

Si nutre con disinvoltura di ricci marini e pensate con quali scrupoli vi staccherebbe qualche pezzo di carne dal corpo ossa comprese.

Se un sub dell’oceano indiano convive col terrore di incappare in un velenosissimo colubrino, pensate a uno del pacifico che si ritrova faccia a faccia con quest’essere immondo:

Fate vinta che questa lattina sia il vostro polso, la testa è di un pesce appena sfilettato:

Tornando coi piedi per terra… per un lieto fine, si almeno è commestibile:

2 Mi Piace

Nassa a sorpresa:

2 Mi Piace

Con lieto fine :heart:

2 Mi Piace

Si ma un po fail

1 Mi Piace

Velenosissimo colubrino? Questa me la sono proprio mandata, qualche settimana fai sulle rive di Padang Padang in Indonesia, guardate la risacca delle onde cosa mi ha portato a un metro dai piedi nudi… poteva andare peggio dai, pensate se mi portava un anguilla lupo:

Per quanto estremamente velenoso non è affatto aggressivo e attacca solo in rarissimi casi.
Dopo il video la risacca delle onde lo ha riportato in acqua e io ho proseguito la passeggiata sull’arenile asciutto :smiley:

3 Mi Piace

Nel suo ultimo video, l’onnivoro Masaru ne sfiletta e cucina una: