Animali Fantastici 3: I segreti di Silente (David Yates, 2022)

Tweet ufficiale dal sito di Warner Bros, con titolo e data di uscita ufficiale 15 aprile 2022

Trama ufficiale:

Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per assumere il controllo del mondo magico. Incapace di fermarlo da solo, affida al magizoologo Newt Scamander il comando di condurre un’intrepida squadra formata da maghi, streghe e un coraggioso fornaio babbano, in una missione pericolosa in cui incontrano vecchi e nuovi animali fantastici e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Ma con una posta in gioco così alta, per quanto tempo Silente potrà restare nelle retrovie?

https://twitter.com/WarnerBrosIta/status/1440694490340093964?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1440694490340093964|twgr^|twcon^s1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.comingsoon.it%2Fcinema%2Fnews%2Fanimali-fantastici-3-col-nuovo-grindelwald-ha-un-titolo-ufficiale-e-una%2Fn128997%2F

fonte

Uscito oggi il trailer, da noi arriverà l’8 aprile 2022

Traile Italiano:

Netta involuzione a mio modesto avviso, rispetto al precedente episodio 2…
…deludente, alquanto, si salva soltanto il finale (troppo poco, quindi)…
… la Rowling, tra l’altro, ha fatto sapere che vi saranno ulteriori due episodi (altro che trilogia, dunque)… :writing_hand:

No ma che gli episodi erano 5 erano cosa nota, presumo che più si andrà avanti più il collegamento con la saga degli Harry Potter sarà marcato.

Comunque questo terzo episodio non mi ha affatto deuso, divertente e in linea col resto della saga.

Più lento, sceneggiatura carente, ritmi mozzati…
…eravamo, reputo, stati abituati molto ma molto meglio: pandemia e postproduzioni varie, a ripetizione, forse hanno inciso sul prodotto finale negativamente… :upside_down_face:

1 Mi Piace

Per logistiche temporali devo anche dire che l’ho visto a digiuno revisionisticodei due precedenti episodi, forse anche questo avrebbe potuto alterare il mio giudizio.