[Anime] Nana

In uscita il 7 luglio al prezzo speciale di 9.99 $ il primo DVD della serie TV, disponibile in offerta per 77 giorni :wink:

http://global.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/code-j/version-all/section-anime/did-7314/pid-1004241118/

Quanti episodi sono?!

Qui dice

The NANA Vol. 1 DVD contains the first episode of the series

Sembrerebbe uno solo. Non ho idea di quanto duri e soprattutto non so da quanti episodi sia composta la serie. In Giappone credo sia ancora in corso

Arrivato oggi il DVD e prontamente visto. Bellissima animazione, ottimo doppiaggio (ho sempre cercato di immaginare come avrebbero potuto essere le voci delle due Nana e sono perfette) e splendide sigle di apertura e chiusura.
Peccato che sia solo un episodio. Attendo con ansia i successivi :slight_smile:

Posteresti qualche screenshot giusto per rendermi conto di come sono i disegni e le animazioni?!

Grazie mille!
Ora un po di domande: la storia è la stessa del manga?! C’è un solo episodio per dvd?! Quanto dura?! Un po un pacco mi sembra!
Comunque a giorni lo guardo e ti fo sapere!

Oddio ma è splendido!!!11111111
Lo voglio lo voglio lo voglio!!!1111

Non so da quanti episodi sia composta la serie, che in Giappone è ancora in corso (mi pare che sia iniziata ad aprile di quest’anno).
Questo DVD contiene un solo episodio, il primo, e dura mezz’ora. Non so assoultamente quando usciranno i prossimi DVD e quanti episodi conterranno. Cmq l’ho pagato 7 euro. E anche se è un solo episodio va benissimo, considerando che la confezione è un lussuoso digipack con diversi inserti.
Una cosa è certa: questa è un’edizione giapponese in lingua originale e senza sottotitoli.
La storia è fedele al manga, comincia con la scena in cui Hachi lavora al videonoleggio e riceve un sms da Shoji che le dice che è arrivato il momento in cui finalmente lei si può trasferire a Tokyo. E finisce con Nana e Hachi che si stringono la mano dopo aver deciso di prendere casa insieme.
Il doppiaggio è assolutamente fantastico, le voci me le sono sempre immaginata così: matura, profonda e un po’ roca quella di Nana; squillante, lamentosa e molto kawaii quella di Hachi.

Veduto il primo episodio. Disegni veramente stupendi, veramente dolci. Ma la sigla che pezzo è?! Non lo ricordo nella sigla di Nana… sbaglio io vero?!

La sigla di apertura è Rose della cantante jappo-americana Anna Tsuchiya (una delle protagoniste di Kamikaze Girls). La sigla di chiusura è A little pain di Olivia :slight_smile:

Belle belle le puntate successive! I disegni sono molto belli, ma diversi dal manga. Le animazioni un po troppo statiche, ma il tutto è troppo affascinante, forse per il tono dei colori, quello che si potrebbe definire la fotografia.

In Italia invece è ormai sempre più vicino il giorno in cui NANA debutterà ufficialmente su Mtv, il primo episodio andrà infatti in onda Martedì 23 Gennaio 2007 alle 22:00!!! La replica settimanale sembra invece essere fissata per la Domenica alla 19:30! In queste ultime settimane altri doppiatori dell’anime sono stati svelati: Selvaggia Quattrini per Nana Oosaki, Federica De Bortoli per Hachi, Simone D’Andrea per Ren, Stefano Crescentini per Shoji, Olivia Manescalchi per Junko, Riccardo Lombardo per Yasu, Stefano Brusa per Nobu, Daniele Raffaeli per Shin e Valentina Favazza per Misato (restano da scoprire gli altri membri dei Trapnest e Sachiko).

Intanto segnalo il Nana Day fra qualche giorno al Future Film Festival:
http://www.futurefilmfestival.org/nana_2007.html

Ricordo che stasera alle 22 comincia Nana su MTV :wink:

Le puntate sono 70 o sbaglio?!

Non so esattamente, ma credo di sì

Appena vista la prima puntata. Il doppiaggio mi ha lasciata un po’ perplessa: la voce di Nana Komatsu è troppo seria e assolutamente non kawaii come il suo personaggio richiede, la voce di Nana Osaki invece è piatta e monotona, mentre avrebbe dovuto essere più roca e profonda

Sono stati comunicati i dati specifici sui dvd italiani: il primo DVD sarà disponibile dal 28 Marzo 2007 al prezzo speciale di 4.99 euro mentre il secondo, disponibile già dal 4 Aprile, e i successivi saranno proposti al prezzo di 14,99 euro. Verranno editati in un primo mento 25 episodi in 9 dvd (si parla di prima stagione, in realtà non c’è nessuna suddivisione di questo tipo nell’edizione giapponese), e si suppone verrà rispettato l’ordine della versione originale: il primo episodio nel primo dvd e poi tre episodi per volta per i successivi. Oltre al primo episodio, il primo dvd comprenderà diversi extra: NANA DAY Special (report sull’evento bolognese delle durata di circa 90 minuti), sigle di testa e di coda originali giapponesi, NANA preview, trailer edizione italiana, trailers originali giapponesi, schede di approfondimento, artgallery, D-trailers. In omaggio con il secondo dvd, in versione limitata, sarà proposto il Collector’s Box; queste sono invece le caratteristiche tecniche dei dvd: Formato Video: 16:9 anamorfico, Formato audio: ITALIANO DTS, ITALIANO Dolby Digital 5.1, ITALIANO Dolby Digital Surround 2.0, Giapponese Dolby Digital Surround 2.0, Sottotitoli: Italiano.

http://www.dynit.it/Nana

ma ieri sera hanno già dato la replica della prima puntata, già dopo così pochi episodi? :confused:

Prezzi altini, non credi anche tu?! 3 episodi a dvd…