Antropophagus (Joe D'Amato, 1980)

ma chissà se il grafico avrà visto almento cinque minuti di film…speravo in qualcosa di graficamente più locupletato dato che, dopo “Mio caro assassino” questo è per me una delle uscite più importanti dell’anno…

Caro Shangai Joe, sai che ti dico: sti gran cazzi del menu…l’importante è la qualità del master e il formato…speriamo bene, perchè anche io l’ho ordinato da kultvideo e attendo i primi di agosto.

Che sia da aggiornare nuovamente il toto antropophagus ^^" ?

La Kultvideo mi ha detto ke gli arriva oggi, giovedì 04 agosto. E forse x ferragosto faranno in tempo a consegnarmelo…Poste ordinarie permettendo.
Si preannuncia un ferragosto massaccesiano…fuori 40 gradi, dentro casa 20 gradi e Luigi Montefiori che si divora il feto di Serena Grandi in widescreen.

infatti da oggi è disponibile (pare)…

Bloodbuster a parte che è chiuso per ferie, dove potrei provare a cercarlo a Milano ???
Su che isola Greca è stato girato ???

Allora: essendo bEAT rECORDS, difficilmente potrai trovarlo da Bloodbuster, a meno che tu non abbia commessi di fiducia che ti ordinano le cose anche quando non potrebbero (così mi hanno detto a me x Spasmo)

L’isola greca in questione dovrebbe essere Mykonos o Santorini.

Gulp ! Grazie, non sapevo di questo ostracismo verso la Beat…comunque lo ordinerò on line e risolverò il problema…grazie.

Trovato da Mondovideo a Viareggio.

allora: mi è stato da poco consegnato da Kultvideo…tutto ok, c’è anche la famigerata intervista a Mr 32 aka Giorgione Eastman alias Luigi Montefiori. Unica pecca: audio in mono del film.

Puoi dirci se hanno reintegrato scene di dialogo mancanti dalle precedenti versioni conosciute?

Dal forum di Nocturno:

http://www.nocturno.it/bbforum/phpBB2/viewtopic.php?p=344555#344555

Io non voglio sapere se è lo stesso master usato dalla shendene o dalla gala film, io vorrei sapere se rispetto a queste versioni sono state reintegrate le scene di raccordo che un forumista ha visto in una copia cinematografica, come affermato in un vecchio topic sul forum di nocturno. Il termine fully uncut, o strong uncut, lascia il tempo che trova, dato che anche le suddette versioni all’epoca erano ritenute uncut.

io l’ho preso ma non l’ho ancora controllato bene…pero’ a me si vede in fullscreen, e’ il formato giusto? La qualita’ video tra l’altro non mi sembra eccezionale, qualcuno sa se ci sono differenze sostanziali con l’edizione tedesca uscita qualche mese fa?

Il film se non erro fu girato in 16 mm

Riprendendo in mano un vecchio Nocturno mi sono accorto che ANTROPOPHAGUS (col titolo di MANEATER) era già uscito in Germania per tale Ortolan Relax o qualcosa di simile: aveva la traccia italiana (mono, come quello della Beat), si vedeva molto bene (stando alle parole di Pulici che l’ha recensito), aveva tre scene eliminate, versioni tedesca e inglese e trailer come extra ed era in 1:85.1 e non fullscreen (stando ai dettagli tecnici scritti sulla scheda della rece).
Nessuno ne sa qualcosa? Perché a leggere quella recensione sembrerebbe che il dvd da prendere sia quello tedesco, non quello italiano della Beat. A meno che non siate patiti di posterini e gadget vari, s’intende, o non possiate rinunciare all’intervista con Eastman.
Qualcuno è in grado di far luce sulla cosa?

a me, causa ferie e cazzi vari, deve ancora arrivare…ma a questo punto gradirei delucidazioni sul formato…il fullscreen è stato notato solo da bastardnasum??? il ragazzetto tedesco patito del film (mi sfugge il nome…) la ritiene la versione definitiva…sperèm…

Ma il secondo disco è audio o video?

il secondo disco è un DVD a tutti gli effetti contenente tutto il frangente relativo ai contenuti extra (interviste, trailer, ecc…)

chiusa parentesi…

il DVD l’ho visto ieri sera (solo il primo disco…) ma prima di postare impressioni sulla visione che, onestamente, si è rivelata piuttosto deludente, preferisco dare un’occhiata a un paio di VHS che ho in casa…

Allora, il film è widescreen e corretto (almeno i titoli iniziali non risultano tagliati ai lati…) ma su alcuni lettori (tipo il philips compact e PS2) si vede orrendamente full senza cazzi per renderlo wide…i posterini se li potevano tenere.
Il master è abbastanza sgranato, ma questo sembrerebbe imputabile al girato in 16mm, non possedendo la versione tedesca non posso fare confronti qualitativi.
La pellicola comunque presenta tre imperfezioni di alcuni secondi con macchie viola/bluastre e un saltino di pellicola (in stile VHS…)…il resto pare a posto.
Questa sera visiono il disco 2 contenente gli extra.