A proposito, sto manifesto da dove sbuca fuori? È scritto in inglese (addirittura AnthrolopagOus), non c’è il logo del distibutore come negli altri manifesti italiani del film. L’illustrazione di Sciotti è arcinota e per me è responsabile al 90% della fama del film, ma mi chiedo dove sia comparsa per la prima volta e come mai per le locandine italiane abbiano usato immagini molto più generiche.
Boh, bella domanda.
L’ho sempre visto nelle varie cover dei dvd e nelle riviste, sui siti, ho sempre pensato che fosse uno dei manifesti ufficiali del film.
Ma effettivamente è scritto in inglese.
Mistero.
Se ne sarà già sicuramente parlato, io l’ho visto unicamente online e nella prima scena in cui c’è la coppia sull’isola, i dialoghi erano in tedesco. È fatto apposta così oppure in quel pezzo mancava il doppiaggio ITA?
Sono turisti tedeschi… e parlano tedesco, l’ho sempre vista così ![]()
Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: L’antica arte di mandare un topic a mignotte
Dovevo ancora vedere questo cult movie e ieri finalmente ho rimediato a tale mancanza: che dire, un incrocio per me riuscito tra slasher e filone cannibale dove le scene splatter (poche e ben dosate) risaltano e acquistano maggior pregnanza in contrasto con l’atmosfera “solare” dell’isola.
Effettivamente cult la morte della povera Maggie anche se tutti i momenti splatter hanno il loro perché (dalla ragazza che esce dal barile insanguinata fino alla violenta e rivoltante conclusione).
Un bel film dunque ma, dello stesso regista, ho apprezzato molto di più Buio Omega.
Da quello che ho capito la 88 Films ha fatto uscire una nuova versione remasterizzata.
Per l’esattezza,la 88 ha appena fatto uscire un’edizione br 4k…
Si, esatto, guardavo adesso. Combo 4k + Blu Ray e edizione solo Blu Ray. No ho capito se in generale queste occasioni anche alla versione Blu Ray viene rimessa mano.
Il br standard, in tale combo, è un’ulteriore “variante” rispetto ai precedenti dischi della 88. Altro nuovo master. E ci sono pure nuovi extra.
Penso che mi farò bastare la vecchia versione, stavolta.
4 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Edizioni limited allo sbando
Penso sia un film del quale non siano materialmebte producibile una collector edition, come cazzo ti viene in mente di metterci un feto di plastica o come fu a suo tempo il pupazzo di Montefiori? Secondo me 50 copie la metà gli resteranno a magazzino.
Visto il film, che non è esattamente il trionfo del buon gusto, a me sembra una ottima trovata! ![]()
Ciao!
C.
Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: Edizioni limited allo sbando
Scusate la riflessione ma già il mercato italiano è in crisi invece di sparare limited edition cosi, non possono investire su più titoli interessanti con eventualmente più titoli vari e edizioni più sobrie ma magari con più varietà.
Bellissima notizia l’aver finalmente editato la colonna sonora di Giombini.
Sicuri che stavolta provenga da master?