Antropophagus (Joe D'Amato, 1980)

A proposito, sto manifesto da dove sbuca fuori? È scritto in inglese (addirittura AnthrolopagOus), non c’è il logo del distibutore come negli altri manifesti italiani del film. L’illustrazione di Sciotti è arcinota e per me è responsabile al 90% della fama del film, ma mi chiedo dove sia comparsa per la prima volta e come mai per le locandine italiane abbiano usato immagini molto più generiche.

2 Mi Piace

Boh, bella domanda.

L’ho sempre visto nelle varie cover dei dvd e nelle riviste, sui siti, ho sempre pensato che fosse uno dei manifesti ufficiali del film.
Ma effettivamente è scritto in inglese.

Mistero.

Se ne sarà già sicuramente parlato, io l’ho visto unicamente online e nella prima scena in cui c’è la coppia sull’isola, i dialoghi erano in tedesco. È fatto apposta così oppure in quel pezzo mancava il doppiaggio ITA?

1 Mi Piace

Sono turisti tedeschi… e parlano tedesco, l’ho sempre vista così :grin:

2 Mi Piace

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: L’antica arte di mandare un topic a mignotte

5 Mi Piace

Dovevo ancora vedere questo cult movie e ieri finalmente ho rimediato a tale mancanza: che dire, un incrocio per me riuscito tra slasher e filone cannibale dove le scene splatter (poche e ben dosate) risaltano e acquistano maggior pregnanza in contrasto con l’atmosfera “solare” dell’isola.
Effettivamente cult la morte della povera Maggie anche se tutti i momenti splatter hanno il loro perché (dalla ragazza che esce dal barile insanguinata fino alla violenta e rivoltante conclusione).
Un bel film dunque ma, dello stesso regista, ho apprezzato molto di più Buio Omega.

4 Mi Piace

Da quello che ho capito la 88 Films ha fatto uscire una nuova versione remasterizzata.

Per l’esattezza,la 88 ha appena fatto uscire un’edizione br 4k…

1 Mi Piace

Si, esatto, guardavo adesso. Combo 4k + Blu Ray e edizione solo Blu Ray. No ho capito se in generale queste occasioni anche alla versione Blu Ray viene rimessa mano.

1 Mi Piace

Il br standard, in tale combo, è un’ulteriore “variante” rispetto ai precedenti dischi della 88. Altro nuovo master. E ci sono pure nuovi extra.

3 Mi Piace

Penso che mi farò bastare la vecchia versione, stavolta.

1 Mi Piace

Uscita Rustblade con limited FETUS edition di 50 copie

5 Mi Piace

4 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Edizioni limited allo sbando

Penso sia un film del quale non siano materialmebte producibile una collector edition, come cazzo ti viene in mente di metterci un feto di plastica o come fu a suo tempo il pupazzo di Montefiori? Secondo me 50 copie la metà gli resteranno a magazzino.

1 Mi Piace

Visto il film, che non è esattamente il trionfo del buon gusto, a me sembra una ottima trovata! :smiley:

Ciao!
C.

3 Mi Piace

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: Edizioni limited allo sbando

Scusate la riflessione ma già il mercato italiano è in crisi invece di sparare limited edition cosi, non possono investire su più titoli interessanti con eventualmente più titoli vari e edizioni più sobrie ma magari con più varietà.

2 Mi Piace

Bellissima notizia l’aver finalmente editato la colonna sonora di Giombini.

1 Mi Piace

Sicuri che stavolta provenga da master?