ho acquistato un nuovo cellulare, volevo inserire l’app, ma ahimè non c’è sul Google play, è possiile che con il nuovo Android non posso istallarla?
Potete aiutarmi?
La app di GDR non è su Google play ma è una pwa, progressive web app, ovvero un sito che può essere installato come app. Se accedi al sito da browser su cellulare dovrebbe apparirti il prompt per installare l’app. Però non appare subito per ragioni piuttosto tecniche.
Confermo a me appare a ogni accesso a dire il vero è anche un po’ fastidioso perché occulta la timeline delle notifiche. In teoria dovrebbe apparirti nel passaggio da un link all’ altro o dopo circa mezzo minuto dall’accesso
Se invece all’opposto, come succede a me, volete installare la pwa ma il sito web non vi propone automaticamente questa possibilità quando lo visitate, potete farlo manualmente dal menù del browser mentre visualizzate la pagina web del forum, cercando l’apposita voce. Nel mio caso è sotto aggiungi pagina a.. → schermata iniziale
Per il momento un grazie a tutti voi per le risposte.
Il sistema, se pur “artigianale” adotto quello di entrare nella pagina, nelle ore libere a scuola, inserire il mio nickname e password ed interagire con voi.
Un abbraccio “virtuale” da Gianni
Tutto molto bello. Ma su iPhone ?
Io mi trovo nella situazione di @Lollauser ed infatti ho la scorciatoia sulla schermata iniziale. Ma una guida for dummies di cosa sia questa PWA e come s’installi…?
io non ne ho idea, googla “pwa ios” o qualcosa del genere
In teoria il post di cug e il mio dovrebbero già averti risposto, cosa non ti è chiaro?
Non mi è mai apparso questo prompt. Forse è necessario un browser particolare? Io sto sul valido-per-tutte-le-stagioni Chrome. Dove dovrebbe apparirmi il prompt?
EDIT: ho googlato e visto che la strada è diversa (“aggiungi a” nel menù invece del prompt) ma il risultato è lo stesso. Avevo frainteso (l’età…). Sono quindi a bordo.
Praticamente sopra il notificatore di risposte e reazioni, occultandolo. È un riquadro rettangolare con scritto installa gente di rispetto verrai trattato sempre con affetto ma se vai OT arriva swat
taaaac:
Ieri sera, poco prima di andare a dormire, ho fatto una visita al blog e improvvisamente,non so affatto cosa ho cliccato é uscito, una volta entrato nella mia pagina il suggerimento se volevo scaricare l’app.
Detto…anzi…scritto e fatto.
Da ora senza accedere sul mio motore di ricerca preferito,ma direttamente sullo smartphone schiaccio il disegno di Franco Nero e via di connessione.
Un ringraziamento sincero a tutti voi, a chi settimane fa, ha risposto al mio dilemma tecnologico.