Apre il sito del "Giallo Mondadori"

Carissimi,
è con grande piacere che Vi comunico l’attracco on-line del sito "Giallo Mondadori" .
Per la prima volta nella Sua storia, il gruppo Mondadori darà spazio e visibilità ad una collana conosciuta universalmente ma che da troppo tempo rimane immeritatamente in penombra.
Il sito del “Giallo” riserverà:

[ul]
[li]Anteprime
[/li][li]News
[/li][li]Approfondimenti
[/li][li]Interviste
[/li][li]Dibattiti
[/li][/ul]

e soprattutto rappresenterà un filo diretto tra l’Editore ed i lettori, sempre numerosi e sempre più fedeli.
Sono fiero che l’incarico mi sia stato attribuito,dal canto mio mi impegnerò perchè il nuovo sito diventi un “luogo” di ritrovo importante per tutti coloro i quali amano e hanno amato il giallo in tutte le Sue varianti.

Buona navigazione:

http://blog.librimondadori.it/blogs/ilgiallomondadori/

Dario

Questa è una grande notizia!

Altieri è una garanzia e il blog sarà una sorpresa giorno per giorno!

:rolleyes:

Non posso che concordare.
Soprattutto perchè lo gestisco io :D:D

Il sito del Giallo, da oggi ha un nuovo URL:

http://www.ilgiallomondadori.it

Join venture con Repubblica, dal 20 usciranno 10 classici del Giallo Mondadori con le copertine originali.

Qui la notizia

Il piano completo dell’opera, che si compone di dieci uscite ma di cui non si escludono uscite ulteriori, è online sul sito dedicato all’iniziativa: http://marketing.repubblica.it/gialli/

[ol]
[li]la strana morte del signor benson di S.S. Van Dine[/li][li]assassinio sull’orient express[/li][li]Perry Mason e l’avversario leale[/li][li]l’uomo dai due corpi[/li][li]breve ritorno[/li][li]il doppio 13[/li][li]è arrivato Lemmy Caution[/li][li]il giudice è accusato[/li][li]la sposa era in nero[/li][li]bara per due[/li][/ol]

Oggi in edicola insieme al “giallo Mondadori” mi hanno rifilato per forza anche l’Espresso, ma non ho capito se potevo scegliere invece Repubblica, che fa altrettanto cagare, ma costa meno. Dario mi illumini per cortesia ? Grazie.

Niente da fare… il giallo era inscindibile dal solo Espresso (ovviamente a meno di magheggi da edicolante), quindi l’abbinamento a Repubblica è del tutto fittizio (in teoria secondo loro dovresti prenderli entrambi)… speriamo solo che nei prox numeri lo scorporino ma ne dubito…

Eh allora col cazzo che mi rivedono

Non conosci nessun giornalaio compiacente?

Il mio è compiacentissimo (con tutti i soldi che gli lascio…) ma mi ha già detto che sono inscindibili. Ma tanto ce li fornirà tutti Dario a prezzo di copertina…noooo ???

La collezione è abbinata alla Repubblica e/o all’Espresso.
Secondo quanto stabilito c’è la facolta di scelta non l’obbligo.

E allora hanno tradito il patto… l’obbligo a prenderlo con l’Espresso c’è… almeno questo primo numero… solo con la Repubblica non si può prendere…

Informo la direzione. Vi saprò dire. Grazie per la segnalazione.

Noto che in quest’elenco di autori classici intramontabili non c’è D.Goodis.

Più in particolare è da un po’ di tempo che la Mondadori non ristampa più un suo romanzo.

E quello che considero il più riuscito - Non Riposano In Pace (Of Missing Persons) - non è più stato ristampato da oltre 50 anni.

Un problema di diritti? Accordi con la Fanucci?

Ringrazio anticipatamente per l’eventuale risposta e tanti auguri per il nuovo lavoro.

Purtroppo Goodis (che ao alla follia) non è nostro ma come hai scritto, di Fanucci. Da diverso tempo sono alla ricerca di testi inediti del Nostro, non è facile però…

Venticello che quotidiani leggi se repubblica ti fa cagare? Boh, sarà ma io lo considero il miglior quotidiano in italia e lo leggo quotidianamente insieme a Il Manifesta.

Il migliore quotidiano italiano è La Stampa: prova a darci una letta e La Repubblica non la toccherai più per parecchio tempo…

Io ormai compro il giornale solo al sabato… e ne compro due… Il Manifesto per Alias e La Stampa (non solo) per Tuttolibri

scusate l’OT

intanto ne approfitto per aggiornale la lista dei titoli in programma con i nomi dei rispettivi autori e la data di uscita:

[ol]
[li]la strana morte del signor benson di [b]S.S. Van Dine /b[/li][li]assassinio sull’orient express di Agatha Christie (27-2)[/li][li]Perry Mason e l’avversario leale di Erle Stanley Garner (6-3)[/li][li]l’uomo dai due corpi di Edgar Wallace (13-3)[/li][li]breve ritorno di Mignon Eberhart (20-3)[/li][li]il doppio 13 di Piers Marlowe (27-3)[/li][li]è arrivato Lemmy Caution di Peter Cheney (3-4)[/li][li]il giudice è accusato di John Dickson Carr (10-4)[/li][li]la sposa era in nero di Cornell Woolrich (17-4)[/li][li]bara per due di James Hadley Chase (24-4)[/li][/ol]

Ho letto spesso la stampa ma resto affezionato a Repubblica, per diversi motivi.

A parte la Gazza che scrocco mentre mi sorbisco il cafferino di metà mattina al bar, compero solo il Manifesto, ma nemmeno tutti i giorni. Devo dire che sono molto schifato dall’informazione che ci propinano in generale.
Chiuso OT