Arcobaleno Selvaggio - Antonio Margheriti, 1985

eccomi. allora, purtroppo la traccia italiana NON è completa.
in alcuni punti il film passa in inglese (senza sub).
la qualità del master non è “da riferimento”. è presente una granulosità (mi sembra naturale, non artefatta) che in alcuni momenti si percepisce in maniera più rumorosa, in altri momenti meno.
ho controllato il dvd Storm, e ho notato che anche li è possibile riscontrarla, ma ovviamente l’hd espone meglio i limiti del girato, nel dvd risulta tutto più impastato e meno definito.
a me la visione ha comunque soddisfatto, e mi sono proprio divertito a rivedere questo film adorabile.
Margheriti era davvero un grande.
per quanto mi riguarda l’upgrade rispetto al dvd c’è, ma penso che il trasferimento hd parta dalla medesima fonte.
la versione viene chiamata Extended Director’s Cut, ed effettivamente dura 101 minuti e svariati secondi.
una cosa che ho apprezzato dell’edizione è la presenza della colonna sonora tra gli extra.
score fantastico.

PS: dopo controllo meglio e con più precisione, ieri era pur sempre notte fonda. comunque tra le cose clamorosamente assenti nel dvd Storm, a parte tanti dialoghi c’è una spettacolarissima sequenza di inseguimento dentro un tunnel. roba seria insomma, e che va recuperata. il solito meraviglioso lunapark del regista.
comunque ieri il dvd l’ho controllato random e solo in alcuni punti critici, dopo verifico bene se c’è o no la scena citata, ma a memoria mi sembra di no.

si comunque ricordavo bene. quella scena manca totalmente nel dvd Storm, un’altro momento eclatante che manca è quando il commando trova il prete crocifisso e lo liberano. la scena è monca. si passa direttamente al prete liberato e morente, in pratica non si potrebbe mai capire che era stato crocifisso.

Peccato per l’audio. La scena della crocifissione è presente in italiano nella vhs Ricordi dove mancano comunque 4 minuti di film. La traccia audio ti è sembrata quella monca del dvd Storm o ha parti in più? La scena della crocifissione in che lingua è?
Grazie della recensione :wink:

la traccia ita mi è sembrata la stessa presente nel dvd, o almeno: c’è lo stesso fruscio di sottofondo, così mi è parso ieri vedendo il dvd.
non sto ricordando, invece, se la scena della crocifissione nel bd è in ita… credo di sì, ma non vorrei fare confusione, quindi controllo in serata e ti dico :wink:

Bella merda il dvd italiano, meno male che l’ho preso a due euri… 79 minuti di durata e titoli in tedesco


E’ un film della Madonna! E io non lo avevo mai visto cazzius. Per riallacciarmi ai vecchi post, dove giudaicano sottotono Lee Van Cleef ha poi sempre più o meno recitato così da quel che ricordo. Comunque mezzi enormi quasi da kolossal. Imperdibile e adesso sotto con Commando Leopard!