Arrestato Provenzano - Breaking News!!!

Arrestato Provenzano

Il boss dei boss Bernardo Provenzano è stato arrestato. E’ stato arrestato a Corleone, in Sicilia. Era latitante da più di 40 anni.
(11-04-2006)

11:41 Provenzano arrestato dalla polizia

Il boss mafioso Bernardo Provenzano è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel Corleonese. Lo confermano il procuratore aggiunto Giuseppe Pignatone ed i pm della Dda Prestipino e Marzia Sabella

fonte: repubblica

Ca**o! che colpo, e pensare che si pensava fosse morto e sepolto, una specie di entità astratta! Vabbè che ormai non credo muovesse più di tanto le file dell’organizzazione…Binnu u Tratturi!

Il primo risultato del governo della sinistra… :smiley:

La pagina di repubblicacon la cronaca

ma io non vorrei esagerare nel pensare male, ma è una coincidenza che lo abbiano arrestato a elezioni terminate??

11:43 Provenzano era in un casolare

Bernardo Provenzano è stato arrestato in un casolare nella campagna di Corleone. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Palermo insieme al Servizio Centrale Operativo (Sco) e alla Direzione Centrale Anticrimine (Dac). La ‘primula rossa’ della mafia non ha opposto resistenza e non era armato. Nel paese di Corleone vive la famiglia del super boss, latitante da quasi 50 anni.

che merda di paese, provenzano doveva probabilmente essere il primo colpo del centrosinistra!

oppure può servire a distogliere l’attenzione dagli accordi prossimi politici che potrebbero essere parecchio indigesti ad entrambi gli elettorati

Allora direi che siamo in due a pensare male. :slogun::pollanet:

1. :almayer:

In effetti…però va detto che se, per caso, veniva arrestato domenica, avrebbe influenzato il voto -o almeno questo sarebbe stata una eventuale ‘scusa’. Già mi vedevo qualcuno a dire “è grazie ai poliziotti di quartiere” oppure ‘ancora non abbiamo vinto e già si raddrizza il paese’ :slight_smile:

E comunque 4.

A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre.

In ogni caso, la cosa assurda è che si trovava a Corleone. In pratica non si sarebbe mai spostato da lì

Dire che non si è mai spostato da lì è un azzardo, io credo he ci sia tornato solo di recente, e che qualcuno abbia parlato, preparando il terreno per l’arresto.

Chissà, magari consigliato male dal suo avvocato che lo aveva dichiarato morto.

>però va detto che se, per caso, veniva arrestato domenica, avrebbe influenzato il voto

avrebbe influenzato i voti (tanti) dei mafiosi…
mi iscrivo anche io al partito dei pensamalisti

Ci è solo tornato per votare… :smiley:

>Ci è solo tornato per votare…

voci di corridoio qui in redazione dicono che avesse intenzione di votare dc-psi, come ai bei tempi…:smiley:

Pensar male, ok, ma male di chi?
Non ha senso farlo per il centrosinistra, l’operazione non è certo merito loro.
Per il centrodestra?
boh!

Io non penso male. Dico semplicemente che gli inquirenti lo hanno cercato in tutto il mondo per 43 anni, non pensando che fosse proprio a corleone. Poi visto che proprio non si trovava da nessuna parte hanno detto, proviamo anche a corleone. Ed infatti era li. :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: