Arrivano i Titani (Duccio Tessari, 1962)

Anno 1961
Altri titoli Sons of Thunder
The Titans
Les Titans
My Son, the Hero

Durata 120
Origine FRANCIA, ITALIA
Colore C
Genere AVVENTURA
Specifiche tecniche CINEMASCOPE - TECHNICOLOR
Produzione FRANCO CRISTALDI PER VIDES CINEMATOGRAFICA (ROMA), LES FILMS ARIANE, FILMSONOR (PARIGI)
Distribuzione INCEI - RICORDI VIDEO, RCS FILMS&TV

Regia
Duccio Tessari
Attori
Giuliano Gemma Crios
Antonella Lualdi Regina Hermione
Pedro Armendáriz Re Cadmo
Jacqueline Sassard Antiope
Serge Nubret Rator
Gerard Sety Achille
Tanya Lopert Licinia
Ingrid Schöeller Emarete
Franco Lantieri Tarete
Monica Berger Sisera

  • JACQUES STANY E’ ACCREDITATO COME JACQUES STANISLAWSKY

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=11005

Venerdì 16 marzo alle 12:10, Sky Cinema classics

1 Mi Piace

Bellissimo film , con un giovanissimo Giuliano Gemma qui in versione biondo , nella parte di Crios , il piu’ furbo ed agile di tutti i Titani … ; ed è uno spasso vederlo far acrobazie da una parte all’altra !!! :-p

E’ stato trasmesso in HD da Sky Cinema Italia il 5 gennaio
Buon master, se non ricordo male in 1.66:1

Doppiaggio:
Giuliano Gemma: Cesare Barbetti
Pedro Armendariz: Emilio Cigoli
Antonella Lualdi: Rita Savagnone
Jacqueline Sassard: Maria Pia Di Meo
Serge Nubret: Pino Locchi

Visto ieri mattina su Raimovie in un bellissimo master. Il film è assolutamente godibile con un buon cast, sopratutto dalla parte femminile.Nonostante qualche passaggio un po così. Il film si mantiene sempre su buoni ritmi e Giuliano Gemma da solo riesce a dare a mio avviso pieno valore alla pellicola. Teneri gli effetti speciali, comunque la pellicola è invecchiata bene.

1 Mi Piace

Dvd Golem annunciato per novembre:

Rivisto stamattina grazie a RaiPlay, bellissimo, l’ultima re-visione fu dalla vecchia vhs.

Ricordo alle medie quando si studiava Epica (si studia ancora @Tuchulcha ?) e materializzavi nel film tutti i personaggi, il viaggio negli inferi, gli dei, la gorgona bellissimo, Giuliano Gemma è fottutamente FRESH nel film, un Principe di Bel Air nell’Olimpo, furbo, scaltro, agile, c’è anche l’immenso Serge Numbret, leggenda mondiale del culturismo rivale diretto di Schwarzy sul palco ma non su pellicola.

Adoro questo film, leggero, colorato e innocente, uno di quei film che un genitore dovrebbe mostrare a un figlio, mi meraviglia sempre, i costumi sono stupendi, le ambientazioni anche, non proprio greche, dato che siamo in Almeria presumo, poi c’è anche l’arena col toro :smiley:

Anzi, bypassando ogni plausibile sondaggio, per me: Peplum numero 1.

3 Mi Piace

Eccolo qui:

2 Mi Piace

visto, non mi è dispiaciuto ma un po’ troppo commedia per i miei gusti
sul cast femminile concordo, bellezze notevoli… Antonella Lualdi e Jacqueline Sassard su tutte :heart_eyes:

2 Mi Piace