Articolo poliziesco su Sorrisi & Canzoni

Vi segnalo un articolo apparso sul TV Sorrisi & Canzoni tuttora in edicola

Segnalo, a mia volta, l’incompetenza dell’articolista, che ha omesso molti titoli di polizieschi girati a Genova.

questi si sono visti i filmatini sul sito della rai ed hanno scritto l’articolo :slight_smile:

Neppure…

vabbè per il giornale che è, illogico aspettarsi di meglio…

Però a me è piaciuta " E Adesso chi avrà il coraggio di chiamarli B- Movie???":cool: :cool: :mad:

Ma dai… Da quando Tarantino ne ha parlato a Venezia, questa frase è diventata di moda.
Da quel giorno non si è più visto un critico distruttore; hanno fatto tutti a gara per parlarne bene, definendoli degli ottimi film d’azione e così via.
Persino la Surf Video produce film di “serie Z” “consigliati da Studio Universal” (film che quasi certamente, S.U. non ha mai trasmesso… :smiley: )

Su questo siamo perfettamente d’accordo.:slight_smile:
Ma x me i critici servono davvero a poco, perchè non sono portavoce dei miei gusti.Ognuno è “critico” nel suo piccolo.:slight_smile:
E chi lo dice che quello stesso signore che ha scritto l’articolo su sorrisi ,30 anni fa non faceva lui stesso recensioni negative sugli stessi film adesso tanto osannati???:confused:

Ma come al solito in Italia va di moda il voltagabbana, x cui è morto il re, lunga vita al re…il poliziesco è scontato e di serie B, Evviva il poliziesco, quelli si che erano film con un ottimo rapporto soldi spesi/incassi.Basta che qualcuno “Dall’estero” dica qualcosa di positivo, e allora “che bello, siamo bravi, l’ha detto “Un americano””

Ho 22 anni soltanto e i primi polizieschi li vidi 8-10 anni fa, la passione mi scaturì molto dopo, sicuramente complici le dichiarazioni Tarantiniane (che hanno sicuramente permesso che tantissime case mandassero fuori nuove edizioni DVD) ma anche quando li vidi prima che Quentin ne parlasse,ne rimasi comunque ottimamente impressionato:cool:

Ma adesso siccome è un “mercato che tira”…