As bestas - La terra della discordia (Rodrigo Sorogoyen, 2022)

pur essendo di durata sproporzionata (quasi 2 ore e mezza) rispetto al tipo di film, che già dopo le prime battute si capisce dove va a parare, ciononostante si guarda fino in fondo con piacere
infatti l’ambientazione rurale galiziana, pur non avendo nulla di originale, dispone positivamente alla visione e inoltre ci sono attori molto bravi (il protagonista è Denis Ménochet di Inglourious Basterds ma è davvero bravissima l’attrice che fa sua moglie, Marina Foïs)

2 Mi Piace

*disponibile ancora per pochi giorni su raiplay!

1 Mi Piace

lo trovai bello carico denso e teso per circa tre quarti, si sminchia clamorosamente in maniera anche madornale dopo la scena che vediamo in locandina, diventando anche parecchio sbrigativo. quindi sì, ma anche no.

3 Mi Piace

Proprio un bel filmone, nelle sue lentissime ma incalzanti due ora di durata ti tiene incollato lì, in un primo momento spiazza il lato “autospoileristico” del film, che con la sua intro e l’immagine del poster ti da un bello spiegone, ma sia io e presumo anche @robby non avevamo considerato il fatto che il film è tratto da una storia vera :scream:

Nel film ovviamente ci sono alcuni dettagli liberamente romanzati, su tutti il modus operandi dell’omicidio, in questo caso fulcro del film.

2 Mi Piace