At The Devil's Door - Home - Oltre Il Male (N. McCarthy, 2014)

http://www.imdb.com/title/tt2597242/?ref_=fn_al_tt_1

Ne avevo letto abbastanza bene (più o meno) e mi sono fidato a comprare il blu ray a scatola semichiusa.
Beh, pessima decisione, il film mi ha fatto pietà.

È una storia goffissima sulla venuta dell’anticristo, per nulla interessante e coinvolgente, scritta malissimo (piena zeppa di facilonerie e spiegoni), noiosa e inconcludente.

Insomma, una ciofeca bella e buona.

Il blu ray è buono, è il film che fa schifo.

Bof mi sembra di averne letto bene fra i commenti su IMDB… che non vuol dire niente, però il più delle volte un minimo di attendibilità ce la trovo. Ero tentato di prenderlo ma per ora sono intrippato con American Horror Story - Hotel. Non pensavo all’ennesimo clone di Omen, pensavo più a un horror/ thriller d’atmosfera…


In effetti, i commenti più recenti son tiepidini… e il regista aveva diretto uno dei segmenti di Holydays, che come antologia horror ho trovato abbastanza noiosa.

(Però mi sono ricordato che il regista aveva diretto anche The Pact, dignitosissimo mix di thriller e ghost story. Disponibile anche quello in DVD italiano, mi sembrava di averne parlato nel forum ma non trovo il thread)

Visto stasera, preso il DVD italiano che veniva via a poco. In effetti il plot è un tale riciclone di cose già viste che avrei potuto scriverlo meglio io, da mbriago: peccato, perché il regista sa creare le atmosfere giuste e lo dimostra pure qua, a tratti. E’ l’opposto di The Pact, che spiegoni non ne offriva e alla fine risultava interessante anche nella sua ambiguità narrativa; qua è tutto troppo ovvio, il finale poi…