Mi piacerebbe saperne di più su questo grande attore-caratterista del nostro cinema, che ha partecipato a innumerevoli film (tanto per citarne due o tre: SS lager 5…, La taglia è tua…l’uomo l’ammazzo io, la colt era il suo dio, Canne mozze, Karzan il favoloso uomo della giungla di Fidani, ecc. ecc.).
E’ una figura che, tutto sommato, meriterebbe più “attenzione”, chissà, magari un articolo su Cine70…(magari accanto ad un approfondimento su Franco Ressel… ho lanciato il sasso ).
Sarà ancora vivo? (facc’i cuorn’)
La sua foto da www.caratteristi.it (se viola il copyright prego Swat e gli admin di eliminarla):
È bello ricordarlo anche in Profondo rosso e in Sono fotogenico (dove Dino Risi gli fa interpretare proprio un vecchio attore, Attilio Turchese pensionato(in tutti i sensi) alla Pensione Primavera e mette in guardia Antonio Barozzi(Pozzetto) delle intenzioni ambugue di Carlo Simoni(Guiomar)
Potrebbe essere il fioraio che aveva venduto la palma (ordinata dalle Isole Canarie) che non aveva attecchito nel giardino della villa del bambino urlante.