Attori che si assomigliano

Anche io ci ho i miei bei problemi in quanto a fisiognomica (sempre che si scriva così), e la cosa diventa addirittura drammatica quando mi capita di vedere i film orientali, dove mi ci vorrebbero le etichette sui vestiti per distinguere i vari attori. Ricordo non molto tempo fa, stavo vedendo un film di Johnnie To e dopo 45 minuti dall’inizio ancora non avevo capito chi fosse il protagonista…
Curiosamente però non ho mai confuso Mark Wahlberg e Matt Damon, per me non si somigliano poi molto… strano, eh :smiley:

E credo che il problema si chiami Prosopagnosia, un po’ mi sa che ne siamo affetti tutti.
Ricordo anche quando ho visto E Venne il Giorno, santiddìo tutto il tempo a chiedermi chi fosse l’attore protagonista, e non volevo cedere e guardare su imdb.

Alte due che secondo me si confondevano facilmente erano Claudia wells ed Elizabeth shue, le due versioni di jennifer nei ritorno al futuro.

con i film orientali anche per me è sempre un disastro :smiley:
per venire invece ai casi clamorosi io confondo sempre Evelyn Stewart con Anita Strindberg

Per molto tempo mi è capitato di confondere Rutger Hauer con Christopher Walken!

A me invece è capitato di confondere Aldo Ralli con Gianni Agus!

A me difficilmente capita di confondere attori o attrici, comunque le prime che mi vengono in mente sono Anna Torv e Cate Blanchett.

Fino a qualche anno fa confondevo sempre Barbara De Rossi con Elena Sofia Ricci

Pure! Confusione nella confusione!

Fino ad alcuni anni fa confondevo sempre (di nome) Aldo Giuffrè e Aldo Maccione, attribuivo a uno i film dell’altro.

Mi è capitato di confondere Ernest Borgnine con Lionel Stander.

anche se non li ho mai confusi, il nuovo superman Henry Cavill si potrebbe scambiare con Giuseppe Spezia.

Io Josh Lucas con Bradley Cooper… e poi un po entrambi (piu’ il secondo!) assomigliano non come bravura ovviamente con Ralph Fiennes!!! :rolleyes:

Io ho serissimi problemi anche a distinguere Jeff Bridges giovane da Matthew Modine… cioè, ditemi voi eh:

:confused:

Bridges aveva la faccia proprio da ragazzino, Modine anche da giovanotto aveva un’aria da secchione. Sarà colpa del naso…

Tempo fa confondevo Jonathan Tucker con Joseph Gordon-Levitt:

Di recente invece credevo che Giorgia Wurth era la tipa che stava sulla locandina di “Fuga di cervelli” invece era tale Olga Kent di “Colorado”:

Sara Ricci e Valentina Lodovini, stesso sguardo proprio…

Distolgo a fatica l’attenzione dai due panorami qui sopra per riportare una frase attribuita a Charlton Heston, e che avevo letto su IMDB, molto calzante con il topic (oltre che molto divertente):

“Somebody once approached Kirk Douglas and said they had enjoyed his performance in Ben-Hur (1959). So he said, ‘That wasn’t me, that was another fellow.’ And the man said, 'Well, if you aren’t Burt Lancaster, who the hell are you?”

Thread molto interessante. Anch’io ho degli attori che ho confuso credendo fossero altri personaggi.
Come ho già accennato nel post dedicato ad Animal House, ho confuso, prima di scoprire che fossero due attrici diverse, Sarah Holcomb che nel film interpreta Clorette DePasto figlia del sindaco di Faber Carmine DePasto e che adesso si è ritirata dalle scene con Ally Sheedy famosa, per film come Wargames e The Breakfast Club.

Poi ho confuso Mara Maionchi con Adriana Innocenti, specialmente nel film Acapulo, prima spiaggia…a sinistra. Per molto tempo sono rimasto convinto che il ruolo della madre di Andrea Roncato fosse proprio interpretato da Mara Maionchi salvo, poi, scoprire che si trattava di Adriana Innocenti.

Adriana_Innocenti.jpg

Per me sono uguali!

Infine, confondo Luke Evans con Orlando Bloom. Nel film “Lo Hobbit - La desolazione di Smaug” credevo, infatti, che Orlando Bloom avesse interpretato due ruoli: quello di Legolas e quello di Bard l’Arciere/Barcaiolo.


Anche io tempo fa le confondevo ma adesso le riesco a distinguere.

Il topic uppato mi porta ad aggiungere questa somiglianza, che al bischero che sono io è sfuggita sino a poco tempo fa quando me lo hanno fatto notare nel topic apposito (il colpo della metropolitana). Ebbene, confondevo Gerry stiller con al lettieri.

Jean Sorel e Gerardo Amato