Attori morti sul Set

Quoto e apro un Nuovo 3D accussì non facciamo casini e ot!
Dal 3D di Vendetta dal futuro:

Che io ricordi anche Bruce Lee (triste conseguenza,padre di Brandon) è morto sul set.

Non è morto a casa di un’amica?
Comunque anche Cassinelli…

Infatti il “Lui” nel 3D Vendetta dal futuro si riferiva proprio al grande Claudio.:wink:
Magari mi sbaglio ma mi sembra di ricordare che le morti di Lee Padre e figlio hanno molte analogie…

Non mi sembra che Bruce Lee sia morto sul set, ma potrei ricordare male.
Sicuramente e’ morto sul set di "Ai confini della realta’ " (il film non i telefilm) Vic Morrow.

Ha ragione la belva.
Bruce Lee mentre lavorava al suo progetto,The Game of the Death, a casa dell’attrice Betty Ting-Pei,lamentò un forte mal di testa. Prese una pasticca di un farmaco specifico,l’equagesic, e si addormentò. Da quel momento non si svegliò +…Dopo esami accurati ed autopsie varie si appurò ke il decesso venne causato da un edema cerebrale.

Io sapevo anche di Marc Porel, morto nel 1983 in Marocco di meningite, mentre girava un film, il titolo del quale mi è totalmente all’oscuro.

A Casablanca, ma a me risulta di overdose.

Se Non Erro anche Gian Maria Volontè è morto mentre stava girando il suo ultimo film in Grecia (?), le cui riprese infatti sono state interrotte a metà…

Lo sguardo di Ulisse, credo.

Tyrone Power sul set di"Salomone e la regina di Saba",sostituito da Yul Brinner

Certifico. Esattamente in Grecia il 6 dicembre 1994 :frowning:

Nel documentario “Gianmaria Volontè un attore contro” ci sono le immagini della sua morte sul set.

Cmq ricordo pure in “ai confini della realtà:il film” Vic Morrow per un incidente con un elicottero.

Anche a me risulta essere stato ucciso da un valvolone letale

Azz, non lo sapevo, è il tizio del primo episodio, ho letto che è morto dilaniato dalle pale di un elicottero assieme a due bambini, non mi immagino che scena dovesse essere…

Vic Morrow è morto decapitato da un elicottero durante le riprese di Ai confini della realtà (il film); tra l’altro sembra che il tutto sia stato filmato.
Si dice che Marc Porel sia morto per una meningite provocatagli dall’overdose (non so se la cosa possa essere vera dal punto di vista medico).

Oliver Reed, non propriamente sul set, ma a Malta durante la lavorazione de “Il Gladiatore”.

Yves Montand è morto durante le riprese, o pochi giorni dopo la fine, di un film di Jean Jacques Beneix… se non sbaglio “IP5: L’île aux pachydermes”

si esistono le riprese in cui l’attore con in braccio 2 bambini / comparse vietnamiti vengono investiti dall’elicottero. Il regista John Landis durante il processo si rifiutò di vederle e in aula tenne la testa appoggiata al tavolo per tutto il tempo.

E quindi anche i bambini morirono???

non era l’attore, ma il regista Claudio Guerin Hill si e’ suicidato (?) precipitando dal campanile del suo “La campana del infierno” nell’ultimo giorno di riprese.

Film tra l’altro molto bello e inquietante, anche se rovinato (nel mio caso) dalla presenza di assurdi sottotitoli in inglese che si riferiscono ad una commedia d’amore cinese e niente hanno a che fare col film spagnolo.

Stuntman e generici ne son morti a vagonate nei film: non mi ricordo dove, lessi una intervista che parlava di un certo “Er Faciolo”, uno stuntman romano morto precipitando dalle mura di un film peplum nei primi anni '60, mi sembra una produzione americana girata in Italia.