attuale wanted list

assolutamente d’accordo sul j+3! mesi fa per ritirare la merce sono stato costretto a recarmi presso i loro depositi in aperta campagna spendendo
benzina, rabbia ed un pomeriggio intero!!

ultima " chicca " del servizio postale qui a roma: la settimana scorsa aspettavo una raccomandata tra il 22 e il 23 e sono stato entrambe le due mattinate a casa anche se per altri motivi. ebbene il 22 nessuno ha suonato,
il 23 nessuno ha suonato ma alle 11 del mattino ho trovato l’ avviso di ritiro alla posta centrale con data 22!! si potrebbe obiettare che il 22 non ho guardato nella cassetta: macche’, io abito sul pianerottolo ed ho sia la porta di casa che la finestra che mi permettono di osservare tutto e aprire la cassetta continuamente e la sera del 22 sino alle 19 nella cassetta non c’era una sega!, hanno messo l’avviso il 23 con data 22 simulando che la casa fosse vuota!! scusate lo sfogo ma sto incazzato nero perche’ ho perso
una quarantina di titoli favolosi. qui a roma posta arretrata per 70, dico 70,
tonnellate!

io comunque per quanto possibile mi servo delle raccomandate, e fino ad adesso effettivamente non mi sembra di averne persa neanche una, dei pacchi che spedisci all’estero se ti chiedono il codice per il tracking non è che li puoi rimandare a un call center che oltre magari a non capirti può darsi pure che da fuori l’italia non funzionano neanche

la tracciabilità (scritta) delle spedizioni su internet oltre che apparire fantascienza fino a non molto tempo fa è stata io credo la svolta per ebay e gli acquisti on line in italia

Il grosso del disservizio, almeno nel mio quartiere, lo fa il postino. In alcune zone della città ce ne sono di completamente pazzi. E per pazzi intendo proprio personaggi fuori di cervello.

io continuo pero a non capire a che cazzo serve sta tracciatura e detsto quelli che me la chiedono. ma se aspetti un pacco che sai che ci mette 3 giorni ad arrivare che cazzo ti tracci? cioe dal primo giorno stai a vedere se e stato smistato e a che HUB?
secondo me e il servizio piu inutile che ci sia e ripeto vorrei sapere a che cazzo serve.

aggiungo NESSUNO straniero mi chiede mai tracciatura. NESSUNO nelle ultime 1000 spedizioni. sta roba la chiedeono solo edeslcusivamente gli italiani, che sono gli utenti peggiori e piu rompicazzo di tutta ebay. la rccomandata estera inoltre il codice che ti fdanno traccia fino alla frontiera quindi non serve ancora di + a un cazzo.

a me lo chiedono in parecchi sia stranieri che italiani

in realtà è più che altro la garanzia che una cosa l’hai spedita sul serio… poi casomai si dovesse perdere perlomeno c’è la possibilità teorica di sapere che fine ha fatto

Non è assolutamente vero. Se la inserisci nei siti del paese mittente prima, e in quello destinatario poi, riesci a seguirne tutto l’iter. Ognuno prende rispettivamente in considerazione l’invio sino a quando lascia la frontiera e da quando ci entra.

La tracciatura serve appunto quando il pacco non arriva, a capire che fine ha fatto e a verificare l’avvenuta spedizione da parte del mittente. Personalmente mi sono ritrovato a dover chiedere il codice almeno un paio di volte, ma è ovvio che se tutto arriva nei tempi previsti non me ne frega un cazzo.

In Italia in quasi un centinaio tra spediti e ricevuti in prioritaria solo uno mi e’ andato perso.
Purtroppo tra fine novembre e inizio dicembre ho comprato 4 dvd da usa ,thailandia e cina, 2 (quello da thai e quello da cina sono arrivati dopo un mese e mezzo9 , i 2 dagli usa non sono mai pervenuti e sono ormai passati piu’ di 60 giorni (cmq mi hanno ridato i soldi). Saranno state le feste di Natale, ma compro con regolarita’ dvd da tutto il mondo da oltre un anno da venditori ebay diversi e non ho mai perso un pacco
La tracciatura e’ una gran cosa, in caso il pacco ritardi sai cmq dove si trova.
Gia’ che siamo in tema… per chi volesse scambiare con me
carlettomurazzi@gmail.com

Perfettamente d’accordo, ad esempio mi hanno appena perso una raccomandata da HK e grazie al tracing son riuscito a trovarla.

Siete i soliti italiani rompicazzo :cool:

eBay, gli ebayers italiani boicottati e derisi all’estero
Alcuni ebayers non esitano a definire l’Italia come il peggiore Paese del mondo per le spedizioni e qualche utente non si trattiene dal tirare in ballo i soliti ritornelli legati alla mafia e alla corruzione, elementi che a parere di chi vive negli States farebbero della nostra nazione per definizione “il Paese dei pacchi rubati e della merce smarrita”.

Quel che è certo è che da tutto ciò emerge un quadro discriminatorio e denigratorio degli utenti italiani e in particolare del sistema postale nazionale, reo, per gli utenti americani, di essere l’unico insieme a quello spagnolo a dare problemi nelle spedizioni internazionali. Una lamentela generale che culmina nell’invito a non trattare con gli ebayers italiani

http://www.intertraders.eu/notizie_mondo/139/eBay-gli-ebayers-italiani-boicottati-e-derisi-all-estero-Tempi-duri-per-il-business-low-price.html

sarà…

io con gli esteri traffico un bel pò, mai perso niente e mai ricevuto lamentele

peraltro se dovessi spedire o ricevere una cosa veramente di valore certo non la manderei per posta ma casomai per un corriere tipo DHL

mi sembra che nella policy di ebay sia vietata la vendita di eroina, quindi per tutto il resto vendere e comprare con le clausole scelte fa parte del libero arbitrio non condizionato da crisi di astinenza

pertanto uno straniero se non si fida delle poste italiane può benissimo pretendere la spedizione con un corriere privato, accollandosi o accollando le spese di spedizione ovviamente maggiorate per il corriere

tutto il resto è chiacchiericcio da bar

Je brule de partout" Aka “dossier mineures” Aka "Rapt de nymphettes. lo cerco in versione quantomeno decorosa.
quella che circola e’ veramente scadente. posso scambiare con bei titoli. pugacioff1@libero.it

io non sono daccordo secondo me e’ peggiorata la posta almeno i pacchi ordinari… intanto costa tutto un mucchio 10 anni fa costava pochissimo e mandavo come lettera (con 12 mila lire)fino a 2 Kg di dischi in tutto il mondo adesso costa tantissimo infatti scambio quasi zero!!
poi l’altro giorno la commessa delle poste mi sconsiGliava di farte un pacco ordinario x Mantova xche’ se si perdeva era molto piu’ difficile rintracciarlo…
(invece in 1 giorno o 2 e’ arrivato uguale) agli sportelli sono molto piu’ infimi e sembra proprio un’azienda poi adesso e’ assurdo sono un ex dipendente di quell ufficcio e mi domandano la carta d’indentita bho…:slight_smile:

quando ho postato il mio messaggio non avev letto il tuo…
adesso ho capito xche’ gia’ due utenti hollandesi non si fidavano di spedirmi i soldi se non tramite account bank!! non mi era mai successo (manco la raccomandata si fidavano di fare…):slight_smile:

io su una 50ntina di scambi non ho avuto neanche un problema. mi sembra quantomeno eccessivo creare allarmismi per un servizio (secondo me caro) che ha un’altissimna percentuale di funzionamento.
se il contenuto del pacco ha un valore elevato conviene la raccomandata, altrimenti sono soldi buttati

p.s.: non capisco pinhuttosto perchè hanno abolito la posta ordinaria, lo trovo un furto scandaloso.

io per ora con la prioritaria non ho mai avuto problemi

A me hanno perso anche una raccomandata.

piu’ che altro non ricordo piu’ visto che l’ho fatta una sola volta come funziona per la raccomandata andata e ritorno.Io di solito mi faccio pesare il pacco dal tabaccaio poi lo chiudo e lo spedisco con prioritaria.Posso andare alle poste con il pacco gia’ chiuso e pronto e poi li farmi fare la raccomandata a/r?

Oh yes. Ancora meglio se hai già compilato i due fogli con i dati di mittente e destinatario…perdi meno tempo una volta là

Non cantare spara – parodia western del 68 in otto puntate
IL PRATO MACCHIATO DI ROSSO ( NO DA TV PRIVATA)
L’UOMO DELLA STRADA FA GIUSTIZIA
BUONA PARTE DI PAOLINA
REPTILICUS
LA MORTE DIETRO IL CANCELLO
LA STRADA PER FORTE ALAMO- INTEGRALE
L’ODIO E’ IL MIO DIO ( NO DA TV LOCALE)
OK. CONNERY
BLOW JOb
La ragazza di via condotti
I crudeli
Decameron 300
Le calde notti di lady hamilton
Clint il solitario
Un dollaro di fuoco
Il vizio ha le calze nere uncut
Dove si spara di piu’ – la furia di jonny kidd
Storia di sangue
IL MARTELLO MACCHIATO DI SANGUE
ZELDA
LA MONDANA NUDA
NIENTE ROSE PER OSS.117
LA BAMBOLA DALLA TESTA MOZZATA
Un tipo con una faccia strana ti cerca per ucciderti
La notte dei gabbiani integrale uncut

the L. world quarta serie

li cerco in italiano e in condizioni decorose. se avete titoli indicati posso scambiare alla grande!: ho film rarissimi, tutti i generi del genere e da ogni supporto,
dal dvd import ai riversamenti da superotto ecc. ho una lista fornitissima. negli scambi sono rapido, efficiente e pignolo e serio. chiedo altrettanto
pugacioff1@libero.it