Auto Focus

Auto Focus

Titolo originale: Auto Focus
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Drammatico
Durata: 107’
Regia: Paul Schrader
Sito ufficiale: www.sonyclassics.com/autofocus
Sito italiano: www.autofocus-ilfilm.it

Cast: Greg Kinnear, Willem Dafoe, Maria Bello, Rita Wilson
Produzione: Sony Pictures Classics, Propaganda Films, Good Machine
Distribuzione: Columbia Tristar
Uscita prevista: 11 Aprile 2003 (cinema)

Trama:
Bob Crane, reduce da un buon successo radiofonico, viene contattato per un nuovo show del prime-time televisivo: “Gli eroi di Hogan”. È una sorta di icona ad Hollywood, non tanto per la sua affermazione come star, piuttosto per la sua solida vita matrimoniale che lo vede sposato da 16 anni con la sua fidanzata del liceo, Anne e padre di 3 figli. In realtà Bob è sempre stato affascinato dall’universo femminile tanto da tenere in casa varie riviste per soli uomini, ma non aveva mai compiuto il grande passo fino all’incontro con John Carpenter. Lo strano rapporto che unirà i due porterà Crane ad una sorta di “coming out” delle sue reali pulsioni erotiche e ad una vita dissoluta fatta di locali equivoci, incontri occasionali e “filmini casalinghi” delle sue imprese.

Ho guardato ieri questo film per la prima volta, io seguivo da piccolo “Gli Uomini Di Hogan” per questo mi ha incuriosito tanto, cosa ne pensate del film per chi l’ha visto??? Io l’ho trovato molto carino, non si grida al miracolo ma è piacevole.

1 Mi Piace

Dopo Hardcore il miglior Schrader. Da noi passato scandalosamente in sordina…
Domenica scorsa ho incontrato William Defoe a Porta Portese (giuro!) e tra le altre cose gli ho fatto proprio i complimenti per il suo John Carpenter :slight_smile:

1 Mi Piace

Ma gli hai chiesto cosa ci faceva li???

Facile crederti, Vassili, giacchè è sposato con Giada Colagrande…
P.S. E’ piuttosto basso (almeno per noi alti almeno 1,85…), o sbaglio?

Colagrande chi la regista??? Questa non la sapevo…
Ne ho sentito solo parlare di questa Colagrande, come sono i suoi lavori??? so che ha fatto per lo piu dei corti…Sbaglio?

Si ma lo aspettavo più alto. In compenso sta in forma come un pischello. Stava con una ragazza mora, pure abbastanza cozza, con le buste del fioraio in mano e La Repubblica infilata dietro nei jeans :smiley: . Molto cordiale e disponibile, gli ho fatto i complimenti, abbiamo parlato un attimo proprio di Autofocus, poi hanno preso un taxi e se ne sono andati

La “mora abbastanza cozza” potrebbe essere proprio la Colagrande! Sta in forma…ti credo, è sempre stato un tipo asciutto, ed evidentemente continua ad esserlo anche ora, a 50(!)anni superati…
P.S. Sorry per l’O.T., ma quando si parla del grande Willem è inevitabile perdere la testa…

Il bel film di Schrader ha finalmente avuto l’onore del br. Ma non da noi, e non per la Sony (vittima di un improvviso attacco di ipocrita bigotteria?). Peccato, perchè il master è molto bello, vedi www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews28/auto_focus_blu-ray.htm