Automobilismo d'epoca, questo mese a mano armata!

Segnalo a tutti voi che sulla rivista “Automobilismo d’epoca” è presente un intervista al collezionista d’auto storiche, nonchè alfista e appassionato di polizieschi all’Italiana, Avv. Bergamasco Filippo Tirone.
Tra l’altro Tirone racconta di come, recandosi a Roma per motivi di studio, diventò amico del grande Riccardo Petrazzi e di Giuseppe Mazzini, curatore del museo storico Polizia di Stato. Questi 2 uomini innescarono in lui la vera passione per il poliziesco all’italiana e da allora l’Avvocato ha iniziato a collezionare auto (La Prima una Giulia Ex Polizia acquistata da un DEmolitore 10 anni fa per 250.000L) e a ritrovarsi in P.le Accursio a Milano.
Citazioni nell’articolo per Bloodbuster, Forum di Giulia70, Giulia Cafè, Giuliafans , ma non per GDR…:frowning: :frowning: :frowning:

In Arrivo le foto!

Che peste le colga!

Scherzi a parte,grazie per la segnalazione anche se mi pare di ricordare che il giornale in questione costi sugli 8 euro…

5,00 Euro;) Secondo me ben spesi… lo leggo già da qualche mese ed è davvero ben fatta come rivista:) Tra l’altro c’è su questo numero anche un servizio su una bellissima Alfa Romeo 1750 Verde del 1967. Titolo dell’articolo: Bella da Rubare:cool:

Perfetto. Non conosco la rivista. Di solito leggo Ruoteclassiche ma il servizio sulla 1750 merita senz’altro.

Questo modello mi ha sempre attirato pur non conoscendo bene il marchio Alfa: da qualche mese ho venduto, dopo 16 anni, il mio VW Maggiolino e sarei tentato da un nuovo acquisto d’epoca.

Presa anche questa rivista, il topic é stato ovviamente gradito :slight_smile: . E complimenti all’avvocato per la sua collezione automobilistica (quella di dvd al contrario sembrava più scarna). Ma tanto prima o poi una giulia me la ciappo anche io…

Vedo che hai notato anche tu quello che ho notato anche io…
Però almeno c’ha Gente Di Rispetto:cool: :slight_smile: :wink: :cool:
Comunque oggi gli ho telefonato per chiedergli se mi poteva spedire il calendario “A Mano armata”… mi ha lasciato la mail: domani gli scrivo…

Probabilmente é più concentrato sui poster e sulle auto, sembra quasi che abbia solo le uscite dei film da edicola (che per altro ho anche io, sia ben chiaro :oops: ).

Ciao, sono Giulia70.
volentieri inervengo, chiamato in causa.
prima di tutto, chiedo venia per il mancato inserimento tra i siti notevoli del presente.
Per il resto , maliziosi sono i commenti sui miei film: ne ho oltre 200, molti dei quali non editi ( Poliziotto sprin, genova a mano armata…), ed una cinquantina di locandine, tutte originali . A queste si aggiungono i modellini, e 12 alfa vere d’ epoca. Dell’ edicola ho poco ( anche perchè iniziano, ma non finiscono mai…)
Per l’ amico di Bergamo, spero ci si possa incontrare presto, il mio cell è 333 4414262
L’ articolo ha qualche pecca, non ultimo il sunto dei film, ma non è opera mia.
Un saluto a tutti!

Benvenuto!
E chiedo venia per non aver ancora trovato il tempo di scrivere la mail dopo che quel pomeriggio ci sentimmo per telefono. Rimedierò quanto prima…quel calendario mi ispira troppo.:slight_smile:

Chiedo scusa per la malizia :wink: . Ora rimane la sana invidia per la bella collezione di alfoni d’epoca :slight_smile:

Anzitutto complimenti per le Alfa “vere”.
Riguardo Poliziotto Sprint, lo possiedo anch’io in VHS, ed è una copia di una VHS originale… quindi credo che “nel tempo che fu” sia stato edito, non dovrebbe trattarsi di un inedito.
Cmq non ci metterei la firma, dovrei riguardare il nastro e vedere se ci sono riferimenti all’editore…
Saluti!
Poeta®

Buonasera neo-inseriti, oltre a un caloroso bevenuto, vi ricordo che in questo topic non si sta parlando di poliziotto sprint, che anche i sassi sanno che uscì in vhs per la CHV a meta’ anni 80.

Invitovi alla lettura del regolamento del forum.
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=36
Grazie :slight_smile:

Chiedo venia ! Sicuramente avrò molto da imparare sui film!
Io finora sono stato un ricercatore onnivoro, l’ importante è che vi fossero le giulie-alfette.
Sicuramente potrò avere tante info utili
Un saluto a tutti!