Awake - Anestesia Cosciente (Joby Harold, 2007)

Di imminente uscita nelle sale italiane, il 14 novembre
E’ un discreto film, godibile, dalla trama abbastanza originale: insomma, si possono tranquillamente spendere i soldi per il biglietto.
Quando il protagonista, ricco ma sfigato da un punto di vista della salute fisica, si ritrova “awake” sul letto della camera operatoria, mi è balenato in mente il Jean Sorel di Aldo Lado…
E poi questa Jennifer Alba è proprio un gran bel pezzo di figliola.
Voto: 6,5 - 7-.

A me è sembrato mediocre, anche se una visione gliela si può concedere…anche o soprattutto perché c’è la Alba, sebbene mi sia sembrata inadatta ad un ruolo da doppiogiochista, diciamo…

Ma io son di bocca buona, basta trovare una parvenza di genere che mi sbrodolo subito…(anche per la protagonista, naturalmente).

Beh per la Alba credo si sbrodolerebbe anche Grillini… :ipsazione:

Momento comico del film (involontario? Chissà):

quando il chirurgo si accorge di avergli rotto una costola e dice: “Eh, domani sentirà molto dolore” e lui pensa “Domani un cazzo!”

:smiley:

Per me è un filmetto bruttarello e persino noiosetto (nonostante la breve durata).
L’ho trovato incredibilmente prevedibile e nessuno dei presunti colpi di scena mi ha colpito perché li avevo intuiti da prima.
La Alba è bella, bellissima, ma poco convincente e quel bamboccione del protagonista è pietoso.
Evitabilissimo, secondo me.