Baby Driver - Il Genio della fuga (2017, Edgar Wright)

http://www.imdb.com/videoplayer/vi2482288921

Titolo italiano pessimo a parte, ho sempre avuto un debole per il sincopato cinema di Edgar Wright, partendo dalla trilogia del cornetto e finendo al fumettoso Scott Pilgrim.
Questo film fin dal trailer premette di mantenere intatti gli stilemi di Wright. Adrenalina, Humor, Musica azzeccata.

Data di uscita nei cinema italiani
7 Settembre

Visto due giorni fa, all’anteprima. Per la prima volta negli States, Wright fa ancora centro. Grandissimo gusto visivo e musicale, buoni dialoghi, impeccabile direzione degli attori, alcuni momenti action davvero travolgenti (senza usufruire di un budget stratosferico, il regista ha realizzato un “Fast & furious” alla sua maniera! ). Il più bravo è probabilmente Jamie Foxx (con doppiaggio da ola di Pino Insegno), e Kevin Spacey (un pò ingrassato ma non bolso) è sempre carismatico, ma il giovane e sconosciuto Ansel Elgort non sfigura affatto, con la sua " coolness" alla Steve McQueen. Forse, e dico forse, c’è più stile che sostanza. Ma che stile! Da vedere assolutamente, comunque.

Finalmente Edgar Wright è tornato e di nuovo non delude. Regia e montaggio da urlo come sempre. Colonna sonora fantastica! Non c’è un momento nel film senza musica di sottofondo. Ficata! Storia fortissima, non un attimo di noia. Solite gustosissime chicche sparse qua e là come sempre nei suoi film, citazioni a iosa, da driver a bullit a heat… Inseguimenti assurdi, fatti tutti senza cgi, come cristo comanda!

Una gioia per gli occhi e per le orecchie. Filmone. Uno dei migliori dell’anno di sicuro. Non ve lo perdete!

Bello, mi è piaciuto molto anche se per quello che mi riguarda c’è davvero troppa musica. Dopo un po’ la cosa diventa pesante, almeno per i miei gusti.
Però bello anche se forse un po’ troppo costruito e, per certi versi, persino “fighetto” (specialmente nei numeri musicali).

Ottimo il blu ray con un sacco di extra anche se le scene tagliate alla fine sono praticamente solo scene estese.