Baciami ancora

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=51983

NEWS 14/11/2008
“Baciami ancora”, il ritorno
degli ex ragazzi di Muccino
Il regista riprende le vite dei giovani che non volevano crescere: “Il film uscirà nel 2010”.
E Silvio intanto lavora al documentario sulla mafia

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/cinematv/grubrica.asp?ID_blog=33&ID_articolo=1009&ID_sezione=260&sezione=

Quale mafia? Quella che lo fa lavorare?

Come direbbe Pino Scotto: ‘‘Andate a fare in culo, stronzi!’’

Ma dai, quanto livore…! Se al pubblico le muccinate piacciono, mi pare legittimo pensare ai sequel. Quel che personalmente aborro dell’attuale panorama italiano non è Muccino, ma la tracotanza di quei produttori che impongono i suoi film al pubblico e sparano a zero su ciò che è stato il nostro cinema popolare. Ma qui si va oltre i meriti/demeriti del regista, che non è responsabile della coglionaggine di chi finanzia i suoi lavori.

poi c’è chi si lamenta dei tagli allo spettacolo. a parte che se c’è crisi un po’ tutti i settori ne risentono ed è ovvio che quelli della scuola s’incazzano, quelli della sanità dicono che se si taglia qualcosa va in malora tutto, quelli dello spettacolo dicono che la cultura è importante e se si taglia allora è la fine per un paese, quelli della magistratura s’incazzano perchè se si taglia allora i processi ristagnano, le regioni s’incazzano per bla bla bla bla…

allora, se cultura dev’esser muccino allora che si tagli! echeccazzo…

comunque questa è una mia opinione e con l’intro che ho fatto non volevo andare offtopic ed aprire un nuovo argomento. era solo un esempio per dire che a volte i tagli sono giusti e a volte purtroppo necessari, però che finanzino coi soldi pubblici delle opere di qualità (vedi gomorra et similari), non le cagate sentimentali per 20enni cresciuti male.

Ma veramente gli avevano offerto di dirigere Hancock? :awe:
Ma che gli fa a Smith, gli da il culo??

Dove l’hai letto che il film verrà sovvenzionato dal ministero?

che angoscia, non bastava il primo, pure i sequel, fosse per me gli sparerei in mezzo agli occhi a muccino…

19/5/2009 (9:44) - IL CASO
Muccino scarica Martina Stella
“Il suo ruolo non era previsto”
L’attrice: trovo sia più giusto per me non proseguire.
Il regista: mi dispiace che si faccia pubblicità in questo modo

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/spettacoli/200905articoli/43867girata.asp

Sinceramente non capisco questo accanirsi contro Muccino, magari mi sarò perso qualcosa? boh!
Comunque parlando del film, a me è piaciuto, il primo era davvero poca cosa, ma qui si vede che il regista è cresciuto notevolmente, certo la storia della coppia Accorsi/Puccini(Mezzogiorno) portata avanti dal primo film alla lunga stanca terribilmente per le situazioni sempre uguali, ma alcune cose lasciano il segno ad esempio il

suicidio di Santamaria.

Il film non l’ho visto (non avevo lo stomaco di andare in sala e dover reggere per due ore le facce da trote bollite di Santamaria e Accorsi, mentre il trucco che ha trasformato il gradevole Pasotti in sosia di Giovanni quando faceva Johnny Glamour è imperdonabile!), ma un indiscutibile merito ce l’ha: ha “ispirato” il grande Checco Zalone nella parodia della canzone di Jovanotti, durante l’ultima puntata stagionale di “Zelig”. Quello sì che era uno spettacolo…

Visto ieri sera in dvd, concordo con Trinidad, il film è un ottimo seguito del primo, Muccino gira con esperienza e ritmo, e dirige benissimo un bel cast (su tutti Favino e Bruni, ma anche gli altri sono bravi), qualche scena memorabile, una OST azzeccata…insomma, ce ne fossero di film così, commedie agrodolci di entertainment puro, ben girate ed interpretate.

PS @ Zardoz:

Ma ce la fai a postare qualcosa di più costruttivo? No perché tutti gli ultimi tuoi post sembrano dividersi tra “merda sti stronzi di italiani ancora non lo fanno uscire”, “non l’ho visto ma sarà sicuramente una cagata” o “non l’ho visto ma sarà sucramente una figata”.

Non so, sinceramente li trovo del tutto inutili. Invece di perdere tempo a scriverli, magari spendi 2 ore a vedere il film, poi lo puoi pure cassiare quanto vuoi, ma almeno a ragione.

Okkei, eventualmente RIscriverò qualche post DOPO aver visto i tot film in questione. Ma sai com’è: più invecchio, e meno ho voglia di uscire incazzato da una sala. E il cinema italiano, tranne rare (anzi rarissime) eccezioni, mi mette una tristezza infinita, oltre a farmi incazzare come un giaguaro…
P.S. Sulle mancate (o tardissime) distribuzioni di alcuni film, DEVO continuare a scrivere, a sottolineare la questione. Siamo il “terzo mondo” distributivo, almeno in Europa. Tanto per dire: “Zombieland” pare sia stato cancellato dai listini nostrani. E nella vicina (a me vicinISSIMA) Slovenia è uscito il 26/11…

Preso a noleggio.
Quello che più m’è piaciuto è la colonna sonora, tant’è che ne ho subito comprato il CD! Meno il film anche se devo riconoscere un grande impegno professionale da parte del regista e di tutti gli attori. Sono le storie che non mi sono piaciute: troppo superficiali e buoniste, giusto buone per un TG1.

Visto un paio d’anni fa, in dvd a prestito. Per la gioia di Almayer, confermo: FA cagare! Troppo lungo, con le facce di cazzo di Accorsi e Santamaria più “lesse” che mai, un Adriano Giannini lì solo per pagare le bollette, la Puccini che crede ancora di essere in tv…insomma, bocciato. E il primo mi era pure piaciuto: ma dopo tanti anni non ho il coraggio di rivederlo. Insomma, Muccino è un bidone. Ci avevo creduto per un pò, ma è “precipitato” pure lui…

questo non è piaciuto nemmeno a me ma il prossimo film (girato in America) sarà invece bellissimo (dico davvero) e dura pure 20 minuti in meno

Immagino sarà bellissimo per la presenza di Amanda Seyfried, o sbaglio ? :wink:

certo averla protagonista assieme a Russell Crowe e avere nel cast anche Diana Kruger e Jane Fonda aiuta non poco. Comunque ancora qualche mese e sapremo :slight_smile:

L’ottimismo di Johnny mi sembra abbastanza ingiustificato, e ingiustificabile: si parla di un regista che ha “osato” trattare un Gerard Butler (Leonida! Il feroce vendicatore di “Giustizia privata”! Il guerriero di “Gamer”!) come un pupazzone, a metà fra Totti e Scamarcio (capigliatura inclusa…brr!!), nel suo ultimo film. E sprecando un cast di contorno mica da ridere: Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, l’amatissimo (da me, quantomeno) Dennis Quaid. Stavolta abbiamo invece Crowe, da troppo tempo bollitissimo (anche fisicamente…), indi le aspettative DEVONO essere basse, anzi bassissime. Certo, ci sono gli occhioni di quel bon-bon (che mi fa fare yum-yum…) in forma umana di Amanda Seyfried, ma insomma non basta. E pure la Kruger e la “vecchia gloria” Fonda, bisogna saperle dirigere, altrimenti…
P.S. Come se non bastasse, Muccino ha in pre-produzione pure un thriller psicologico, riguardante le esperienze di “quasi-morte”, intitolato appunto “Near death”. Come diceva il Sassaroli in “Amici miei”: ahi ahi ahi ahi…

la sceneggiatura è a prova di bomba e oltre al cast attoriale ci sono anche altri tecnici di livello (es. James Horner alle musiche) e se questo floppa non so se gli daranno altre occasioni: comunque come detto presto vedremo il risultato: con tante schifezze 109 minuti della mia vita a questo film li posso dedicare, soprattutto se c’è anche Amanda (che pure si spoglia in un paio di scene, nella vasca da bagno e a letto con Aaron Paul, se non sono state tagliate)

Io come al solito vado “controcorrente”, mi è piaciuto come il primo e l’ho visto pure al cinema… concordo con Zardoz per Pasotti, che pure a me ha ricordato il già citato Giovanni Storti, però avrei gradito che ci fosse stata la Mezzogiorno al posto della Puccini, in quanto, non solo sarebbe stato piu’ fedele al primo capitolo e poi la reputo piu’ brava… poi, oramai li sapete i miei gusti, non sono tanto questi film che non sopporto ma quelli tipo cinepanettoni, oramai inguardabili e hanno pure avuto il coraggio di annunciarne un altro… ma anche quelli dei cosiddetti “nuovi comici”… a me Zalone non dice assolutamente nulla, anzi, lo trovo persino antipatico… per non parlare de “I soliti idioti”, etc… ma, per non andare fuori tema, queste pellicole saranno scontate e prevedibili, però io trovo pure degli spunti su cui riflettere… vedi il personaggio di Santamaria ma non solo, vabbè, vorrà dire che la prossima volta che incontro “il mio amico” Stefano (Accorsi), gli farò presente alcune cose!!! :smiley:

//youtu.be/9pcWxRkcYMs