Baciamo le mani

Penso di si, come avviene sempre nei Ritka, ma controllerò. In ogni caso si possono eliminare con dvds**k

ok grazie ad entrambi:)

Evidentemente abbiamo postato quasi in contemporanea, anche se sono stato bruciato per qualche frazione di secondo dal caro Renato…

lo sto prendendo a 5 euro… per questo prezzo ok anche se ha i subs forzati:D

certo però che il pack (chiamiamolo così) del disco ceco mette una tristezza…:mad:
disco inserito senza alcuna protezione dentro una “busta” di cartone.
cmq sia… il master è davvero buono :slight_smile:

Si, il packaging è davvero brutale, il disco messo dentro così è pazzesco, c’è da dire però che erano uscite accompagnate con la rivista Filmag.

ah, non la conoscevo questa rivista…

Io l’ho appena visto da una registrazione fatta da Rete4, ma non so se sia tagliata o meno, per cui mi limiterò a dire che il film non m’è dispiaciuto, all’inizio c’è pure John Loffredo che interpreta il marito di Agostina Belli, subito non lo avevo riconosciuto ma poi è accreditato anche nei titoli di coda con Giovanni Loffredo, ma, ritornando alla pellicola, malgrado non ne avessi letto giudizi molto buoni, anzi, mi era stata pure sconsigliata, c’è da dire che complessivamente come detto prima m’ha soddisfatto, piu’ la seconda parte con piu’ azione che la prima!!! :slight_smile:

//youtu.be/BjaCxzPKYsA

Ho appena finito di vederlo, che dire? Confermo che la belli era una gran bella topina (bellissimi occhi e fisico non da meno), saxon cattivissimo come non mai, marino Masè in un ruolo insolitamente lungo ed alla fine è lui che tiene i fili, come si suol dire. Curioso il fatto che alla fine rimangano vivi solo lui è un altro capoccia, il resto è un muori muori degno di un rambo 2 o commando… :smiley: . È vero, il film è lunghetto e la prima parte manca un pò di mordente, ma alla fine scorre via bene e succede quello che tutti ci aspettavamo, ossia la vendetta contro Gaspare/saxon viene posta un essere anche se ad un prezzo enorme.

bel film anche se, come avete già scritto, la durata monstre di 112 minuti si fa sentire, soprattutto in alcune scene un po’ prolisse
ma appunto il film tiene lo stesso, grazie anche a un super-cast che vede in particolare John Saxon in gran forma

Del libro Baciamo le mani c’è una sorta di sequel “La mafia dagli occhi blu”, sempre scritto da Schiaraldi.

Schiraldi dirige un buon film, tra quelli del genere che mi è piaciuto di più. Forse un montaggio più serrato, qualche sparatoria in più e un John Saxon, qui tra le sue prove migliori, più presente avrebbe elevato la qualità del film. La storia Colizzi/Belli stanca, troppa lunga e tralasciando qualche piccolo particolare ha poco a che vedere con storie di mafia. Altra stonatura a mio modesto avviso è rappresentata da Massimo, il figlio “buono” di Kennedy, che per fortuna si vede poco ma ha il tempo di fare addirittura una critica sociale! Se fosse stato un film più “ignorante” ovvero fatto quasi tutto di sparatorie e violenze varie sarebbe stato veramente il top