Dopo lunghi mesi di post-produzione “Bad Biology”, che segna il ritorno di Frank Henenlotter dopo più di 15 anni dal suo ultimo lavoro (“Basket Case 3” nel 1992), farà il suo debutto sugli schermi di Berlino, allo European Film Market, l’8 Febbraio. Il film racconta di un giovane e di una ragazza che, separatamente, si lasciano andare ai loro “desideri biologici” più luridi e più animaleschi. Quando i due, per loro sfortuna, si incontreranno, le loro perversioni si fonderanno in un’esperienza sessuale esplosiva, dando vita ad una creatura anatomicamente disgustosa e ripugnante. “Bad Biology” è prodotto dal rapper R. A. “The Rugged man” Thorburn (che ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura insieme al regista), il produttore esecutivo è Shane Kessler e l’assistente alla produzione Vinnie Paz. Le musiche sono state affidate invece a Prince Paul. Gli effetti speciali sono stati curati dal Maestro, amico e fido collaboratore Gabe Bartalos, che ha dichiarato “Ho lavorato con lui per “Brain Damage”, “Frankenhooker”, “Basket Case 2 & 3”. Henenlotter è come i migliori vini, migliora col tempo”. Gli effetti visivi sono stati curati invece dal grande Al Magliochetti. I due protagonisti invece sono interpretati dagli esordienti Anthony Sneed e Charlee Danielson. Girato in 35 mm con un budget risicato.
Una notizia degli ultimi giorni vuole Frank Henenlotter e il rapper/produttore R. A. Thorburn al lavoro per un nuovo script, le cui riprese dovrebbero iniziare a Novembre 2008 !
Mi fa piacere che sia tornato perchè anche se spesso la tecnica registica dei suoi film era povera (complice credo anche il fatto che fossero dei low-budget) le tematiche di Henenlotter erano geniali.