Lunedì, 09/04 - 21:05, Rete4
Durata: 92’
Regia: Steno
Attori: Bud Spencer, Enzo Garinei, Giorgio Bracardi, Marina Langner
Anno: 1982
Lunedì, 09/04 - 21:05, Rete4
Durata: 92’
Regia: Steno
Attori: Bud Spencer, Enzo Garinei, Giorgio Bracardi, Marina Langner
Anno: 1982
Il 18/02/2010 è prevista l’uscita in formato Bluray per la Koch Media Italy
http://www.ibs.it/dvd/8032825666378/steno/banana-joe.html
Tra le caratteristiche indica “PAL Area 2”,ma dovrebbe trattarsi di un errore…
PS: Quando si parla di Bluray che posticon bisogna mettere?
Non è la migliore interpretazione di Bud ma nel complesso non c’è da lamentarsi!
Le gag ci sono e il ritmo secondo me non è mai lento.
Quoto in tutto, e aggiungerei che la presenza di Bracardi nei panni del sottoufficiale istruttore è ottima.
Inoltre c’è quel tormentone sul “pincopallino” che accompagna il film… e l’ottima colonna sonora.
uscito in Germania il blu-ray: qualità video ottima, master cion titoli di testa e di coda in inglese, audio tedesco, italiano e inglese, questi ultimi con sottotitoli forzati in tedesco. Extra la versione tedesca del film in sd, più corta di 5 minuti, in 4/3 e curiosamente con titoli di testa e di coda in italiano.
Oltre alla bella protagonista e al film che comunque si lascia assolutamente guardare, ricordo sempre con immenso piacere la battuta bud attraversa la strada col rosso e un vigile dice: ma che fai? Devi attraversare col verde. E bud, guardando un nanetto con maglia verde accanto a lui gli fa: verde, andiamo? E lui: vai con tua sorella…
Da segnalare anche la musica dei De Angelis brothers, sempre perfettamente aderente al tipo di film. Hanno un talento particolare in questo…
Sono un fan assatanato del Bud. Nonostante tutto questo film non rientra tra i miei preferiti. Anche se è comunque godibilissimo. I De Angelis sono sempre sul pezzo. Ultimamente sono stati citati anche dai Baustelle in “Basso e batteria” con un intro identico al Sandokan. Lo stesso Bianconi li ha definiti i Beatles italiani. E mi ha fatto contento…
Vero! Pensare che a tutt’oggi ancora non esiste un’antologia ufficiale che raccolga la discografia della band, ma solo raccolte sparse…
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk