Banana Joe (1982, Steno)

Lunedì, 09/04 - 21:05, Rete4

Durata: 92’
Regia: Steno
Attori: Bud Spencer, Enzo Garinei, Giorgio Bracardi, Marina Langner
Anno: 1982

Il 18/02/2010 è prevista l’uscita in formato Bluray per la Koch Media Italy

http://www.ibs.it/dvd/8032825666378/steno/banana-joe.html

Tra le caratteristiche indica “PAL Area 2”,ma dovrebbe trattarsi di un errore…

PS: Quando si parla di Bluray che posticon bisogna mettere? :confused:

Non è la migliore interpretazione di Bud ma nel complesso non c’è da lamentarsi!
Le gag ci sono e il ritmo secondo me non è mai lento.

Quoto in tutto, e aggiungerei che la presenza di Bracardi nei panni del sottoufficiale istruttore è ottima.
Inoltre c’è quel tormentone sul “pincopallino” che accompagna il film… e l’ottima colonna sonora.

uscito in Germania il blu-ray: qualità video ottima, master cion titoli di testa e di coda in inglese, audio tedesco, italiano e inglese, questi ultimi con sottotitoli forzati in tedesco. Extra la versione tedesca del film in sd, più corta di 5 minuti, in 4/3 e curiosamente con titoli di testa e di coda in italiano.

Oltre alla bella protagonista e al film che comunque si lascia assolutamente guardare, ricordo sempre con immenso piacere la battuta bud attraversa la strada col rosso e un vigile dice: ma che fai? Devi attraversare col verde. E bud, guardando un nanetto con maglia verde accanto a lui gli fa: verde, andiamo? E lui: vai con tua sorella… :smiley: :smiley:

Da segnalare anche la musica dei De Angelis brothers, sempre perfettamente aderente al tipo di film. Hanno un talento particolare in questo…

//youtu.be/c_89Vfg8quQ

Sono un fan assatanato del Bud. Nonostante tutto questo film non rientra tra i miei preferiti. Anche se è comunque godibilissimo. I De Angelis sono sempre sul pezzo. Ultimamente sono stati citati anche dai Baustelle in “Basso e batteria” con un intro identico al Sandokan. Lo stesso Bianconi li ha definiti i Beatles italiani. E mi ha fatto contento…

Vero! Pensare che a tutt’oggi ancora non esiste un’antologia ufficiale che raccolga la discografia della band, ma solo raccolte sparse…

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk