Bangla (Phaim Bhuiyan, 2019)

non mi meraviglia che questo filmetto così leggero abbia avuto come seguito nientemeno che una serie tv, perchè gli ingredienti ci sono tutti e probabilmente ci darò anche un’occhiata
devo anche dire che non è neanche realizzato male e inoltre dura poco, quindi si guarda, magari con la famiglia :icecream:

2 Mi Piace

Visto stasera dopo averlo perso al cinema. Commedia frizzante ben costruita e recitata. Rilevante il peso delle location ai fini della connotazione del film.
Ho visto anche il primo episodio della serie che inizia esattamente dove finisce il film. Sembra promettere bene

2 Mi Piace

concordo fotografa una realta’ metropolitana di cui pochi parlano oppure hanno approfondito troppo poco!

1 Mi Piace

Ho finito gli otto episodi della serie (belli brevi, come piacciono a me) e sono soddisfatto. Rispetto al film, incredibile ma vero, si soffre della mancanza alla regia del venticinquenne Phaim e tutto sommato anche il livello è un po’ altalenante con alcuni momenti un po’ troppo lenti. Le vicende del bangla di Torpigna però coinvolgono e anche se a volte sembrano quelle di una commediola sugli amori millennial, in realtà non si perde mai di vista il fatto che il plus è l’analisi del mondo delle seconde generazioni.
Da applausi la caratterizzazione del padre di Asia, vecchio rocchettaro alternativo mai cresciuto, fatta da un grande Pietro Sermonti.

1 Mi Piace