Bar sport

La trasmissione di Radio Popolare, inizialmente ascoltabile più o meno solo in Lombardia e poi via via prima in quasi tutta Italia (con le varie radio locali a trasmettere il segnale) ed infine addirittura worldwide grazie allo streaming…io ho scoperto le radiocronache alternative di Ferrentino-Lauro-Ardemagni in occasione dei mondiali del 1994, da allora è stata come una droga…gli ultimi mondiali li ho vissuti al Palacucco (versione barsportiana del PalaTrussardi --> Mazda Palace --> PalaVobis --> PalaSharp eccetera)…altri adepti?

Io della prima ora però, quando tutto era in mano alla allora pre-mediaset Gialappa’s e nemmeno si facevano chiamare così. Anzi in una notte durante le Olimpiadi di Los Angeles dell’84 fui ospitato in radio insieme ad altri tre amici e ci fecero commentare un Italia non ricordo cosa di basket…ehhhhh altri tempi…da parecchio però non seguo più.

Cioè ai tempi dei vari Gilioli, Sandro Pellò, Andrea Zamboni detto il verbo

Il Verbo, proprio lui…ma guarda cosa mi fai ricordare…

Eh già…pensa, ho ancora su cassetta la finale Italia-Brasile del 94, compresi supplementari e rigori, commentata da Ferrentino-Lauro-Ardemagni-Pellò-Zamboni…una chicca di cui sono particolarmente geloso. Peraltro al rigore sbagliato da Baggio si sente distintamente un sonoro bestemmione ad opera di Pellò (credo)…eeeh nostalgia canaglia :frowning: