Quindi la su citata vhs “barbagia” è ancora ordinabile al quotidiano unione sarda chiamando il numero apposito?
Io ho fatto un grosso ordine quest’estate dal sito dell’Unione Sarda e all’epoca le vhs erano ancora disponibili.
Occhio che il servizio è piuttosto lento.
Beh, la lentezza non mi spaventa molto, basta che prima o poi arrivi, il titolo mi intriga abbastanza. Grazie per l’informazione;) , domani provo a chiamarli.
La vhs della collana “Sardegna Cinema” dura 91’
Mancano circa 3 minuti che si trovano nella versione greco citato molto prima sopra.
E passato tanto tempo ma, se non sbaglio, c’e almeno una scena molto (molto) importante che manca dalla versione italiana dove sembra che la pellicola era proprio rovinata. E una scena che collega due scene.
Uno di tre film basati su la vita Graziano Mesina - con I Protagonisti e Pelle di Bandito. Preferisco questi altri due, ma il film di Lizzani e sempre interessante - non mi convince molto Terence Hill, ma anche il stile di regia di Lizzani - ci sono momenti di commedia che mi sembrano fuori posto con tutto il resto.
I film sono tutti fatti molto bene, ma la cosa più incredibile per me e che Graziano era solo al’inizio della sua ‘carriera’ quando questi film sono stati girati. Non si ha mai fermato…
In quale punto precisamente?
Dalla descrizione del composite (versione italiana e greco mux) :
"Altogether just over 3 minutes, some are micro edits, a few seconds , others , being two key scenes are a minute in length. "
Lo sottotitolato tempo fa ma non ricordo adesso esattamente.