Battleship - Peter Berg, 2012

http://www.battleshipmovie.com/#/trailers

http://www.imdb.it/title/tt1440129/

Qualche giorno fa mentre guardavo qualche video su youtube , mi è apparsa la solita fastidiosa pubblicità pre-caricamento.E sorpresona mi sono trovato il trailer di questa battaglia navale…ho pensato alla solita puttanatona galattica ma come sempre queste operazioni alla “Indipendence Day” hanno sempre un effetto risucchio su di me, per cui appena uscirà mi ci fionderò alla grande.
Sembra un mix tra Indipendence e trasformers, con Liam Neeson (che secondo me farà una parte secondaria) e la cantante Rihanna (mah?).
Prevista l’uscita nel 2012, aprile o maggio.

Visto ieri sera, chiaramente cazzatona intergalattica ma tutto sommato divertente per una serata relax con fonzies e 1,5 litri di aranciata pronta al tracanno.Rihanna mi ha stupito, direi che non è nemmeno malvagia nella recitazione anche se non è che faccia chissà che cosa.

anche io mi sono divertito! il mix di esplosioni, gnocca e rock n’ roll (ci sono diversi brani che gasano appalla nella soundtrack) se ben fatto me lo godo sempre molto volentieri.

Visto alla sua uscita al cinema.
Film alquanto improbabile (il fratello scapestrato e smidollato che lasciatosi convincere dal fratello giudizioso a entrare in marina dopo nemmeno un anno è già ufficiale e comanda un incrociatore :confused:) ma cazzaro divertente e fracassone.
Tutto sommato non ho potuto lamentarmi della recitazione di nessuno. Non male le sotto-storielle comunque (il marine protesizzato, i vecchi marinai, ecc…)
Letteralmente raggiunge livelli di irresistibilità da quando rimettono in moto la vecchia USS Missouri (Se non sbaglio non piu coinvolta in un film da Trappola in alto mare con S.Seagal, circa 20 anni)
Ottima la colonna R’nR
Promosso dai, un discreto blockbuster.

Quasi un remake di Independence day ma decisamente peggiore: dopo 20 minuti si è già capita l’aria che tira e soprattutto il mega spottone pro marina che attraversa tutto il film. Effetti speciali come sempre bellissimi, ma francamente ho preferito il molto più cazzonesco World invasion.
p.s: dopo i titoli di coda altri 4/5 minuti di film.

Io l’ho trovato tremendo, uno spottone imbarazzante grondante retorica, nazionalismo e banalità.
Certo, è spettacolare, ci sono esplosioni ed armi aliene a tutto spiano ma è tutto così cretino e autocompiaciuto che non sono proprio riuscito ad apprezzarlo, neanche col cervello staccato.
Un giocattolone di pura propaganda militarista, evitabilissimo.
Poi il titolo è sbagliato… Hanno messo una P alla fine quando invece avrebbero dovuto mettere una T.

Visto ieri sera, le aspettative erano bassissime, ma io mi son divertito di gusto. Certo, è una baracconata implausibile, stupidissima e una tirata di propaganda militarista (ma allora Top Gun? Red Dawn?), ma che ci si aspettava da un film basato su un gioco da tavolo della Hasbro (con lo stesso titolo). Gli attori alla fine, per quello che devono fare, non sono nemmeno male (Rihanna in primis), Brooklyn Decker è un gran topona, ma l’attore principale non può che essere la Missouri: per quanto sia assolutamente implausibile il suo utilizzo

(ci vorrebbero almeno due anni per riportarla in attività, senza contare che una nave museo ha gli armamenti disattivati e non ha a bordo munizioni

vederla in attività è una goduria per gli occhi. Piccole curiosità: i veterani che si vedono all’inizio sono veri veterani della Missouri (alcuni della 2a G.M.), e l’attore che interpreta il colonnello disabile Mick Canales è il colonnello Gregory D. Gadson, che ha perso entrambe le gambe a causa di una bomba a Baghdad:

P.S.: per alcune delle riprese a mio avviso si sono ispirati a Schettino…