Batwoman - L'invincibile superdonna - La mujer murcielago (René Cardona 1968)

Con Maura Monti, Roberto Cañedo, Héctor Godoy, David Silva, Crox Alvarado

Confermo che il dvd italiano dura solo 70 minuti e presenta dei tagli notevoli: battute che saltano, finale incomprensibile eccetera. A livello video è una vhs di 35 anni fa riversata su disco.

Il film è una puttanata quasi divertente, e la durata minimale del dvd italiano aiuta ad allontanare la tentazione di stoppare tutto dopo venti minuti.

La locandina è così kitsch che mi garba, mi metto alla ricerca del film. Immagino che David Silva sia il giocatore del ManC, lo facevo più giovane… :smiley:

Da bimbo lo adorai, ogni volta che lo ridavano sulle private (replicavano spesso) lo riguardavo.

Visto in sala da bambino nel periodo in cui il fenomeno supereroi in Italia stava esplodendo (inizio anni '70 con i Marvel importati dalla Corno). Ricordo che rimasi parzialmente deluso perchè chiaramente mi aspettavo ben di più di un classico film di fantascienza messicano tuttavia m’innamorai follemente di Maura Monti con il suo costume “estivo”. Da grande, rivedendolo anche io sulle private ed in seguito sul tubo, mi sono divertito avendo rivalutato il lato trash del film (su tutti, l’uomo pesce denominato Itticus).

Non ci credo… Renato che si è guardato Batwoman… ma cosa si sarà mai bevuto!

Un cynar :smiley:

Uscito in br estero, per la Indicator. Decisamente superiore al disco della VCI. Durata 81’.

1 Mi Piace