La Bbc: accordo trovato, sarà il tecnico dell’Inghilterra
Capello dirà «yes» prima di Natale
L’ex tecnico di Milan, Juve, Roma e Real vicino alla panchina dei leoni
Per la prima volta in quasi 20 anni di carriera, Capello allenerà una squadra tecnicamente mediocre…vedremo un po’ cosa combinerà
Lo aspetto, al varco, anch’io…
Ricordo che in un intervista disse che non si sentiva di fare il selezionatore ma voleva allenare solo una squadra di club…
Si sà che i soldi mandano l’acqua per l’insù…
Ciò che mi preoccupa, essendo io anti-capello, che quel fascio è capace di vincere pure lì…
Ocio a fare gli spiritosi che questo è capace che vince pure con quelli…io comunque non sono daccordo che sia una selezione priva di talento, anzi proprio stamane parlando con un collega ci chiedevamo come fosse possibile che a livello Nazionali (nonostante i buoni giocatori) st’Inglesi non vincono mai una cippa…
personalmente credo cha fare l’allenatore/selezionatore di una nazionale è una roba molto particolare
i giocatori puoi sceglierli fino a un certo punto, nel senso che non è che ti li puoi comprare, li segui solo per pochi giorni l’anno, pensare di insegnare a loro qualcosa a livello di tattica è uan cosa fuori dal mondo, e via andare, e in tutto questo difficilmente ti troverai vicino un ambiente e la stampa che ti stimano, questo a prescindere
la capacità di un allenatore di nazionale è quella di pescare dal mucchio, quella di capire chi utilizzare, quella di saper leggere le partite e soprattutto motivare, motivare, motivare
per questo comunque penso che cabello le sue carte se le potrà giocare
però per vincere ci vuole anche altro, anzi ben altro
ci vuole anche un pò di abitudine a vincere e questa l’inglesi non sanno neanche dove sta di casa
INDISCREZIONI DA sky news
«Capello ct inglese, accordo fatto»
L’intesa definita oggi in un incontro a Londra. Contratto da 6 milioni di euro l’anno fino al Mondiale 2010
La coerenza non è mai stata la qualità più spiccata del sig. Capello.
6 milioni di euro l’anno…giusto per arrotondare la sua “misera” pensioncina,nevvero?!Quanti soldi vengono buttati nel cesso…
Per me è bruttissimo vedere dei CT stranieri sulle panchine delle nazionali, ma che senso ha? La squadra e l’allenatore devono rappresentare una nazione, facendo parte di essa.
Pensa ad esempio un eventuale finale di un mondiale Italia - Inghilterra, ma come si fa ad andare contro il proprio paese? mah…
Per 6 milioni di euro all’anno, io allenerei una rappresentativa di alieni killer in un incontro-scontro con la razza umana…
Amen…
Il tecnico friulano ha trovato l’accordo con la Football Association per guidare la Nazionale inglese
Capello, ct inglese per 4 anni e mezzo
Staff italiano e 5,5 milioni di euro a stagione
Il prossimo 7 gennaio inizierà la sua sfida. Obiettivo n.1, il Mondiale in Sudafrica del 2010
Capello si presenta
“In finale con l’Italia?
Non sarebbe male”
Primo incontro con i giornalisti per il nuovo tecnico della nazionale inglese: “Questo sì che è un sogno che si realizza”. E poi: “Mai voluto allenare gli azzurri, sarebbe bella una finale mondiale Inghilterra-Italia”. Promette di imparare la lingua in un mese e non esclude il ritorno di Beckham / REPUBBLICA TV: IL VIDEO
accade già in pressochè in tutti gli sport che ci siano allenatori stranieri di nazionali, basta pensare alla pallavolo, al basket, alla pallanuoto e al rugby nel presente e nel recente passato, sia stranieri che allenano le nazionali italiane sia italiani che allenano altre nazionali
non ci trovo in fondo niente di particolarmente scandaloso, se non fosse al limite che le vittorie della nazionale di calcio finiscono per scatenare delle feste collettive che non hanno raffronti con niente altro e troverei veramente difficile non parteciparvi pur essendo l’allenatore di un’altra squadra
poi capello ha la sua consueta faccia di tolla, che non abbia mai voluto allenare la nazionale italiana non ci credo manco scannato, lui e lippi sono saliti sul trespolo a gufare donadoni pronti a fargli le scarpe e pure le calzette, se n’è accorta pure mia figlia che ha tre anni
Perchè Lippi? E’ stato lui ad alzare le tende no?
E voleva tornare. Comunque son contento per Capello, secondo me ha le sue chance. Come dice lui, l’Inghilterra assieme alla Spagna ha differenza mostruose tra il rendimento delle sue squadre e quello della nazionale. Onestamente giocatori inglesi buoni ce ne sono, era ora che in Inghilterra si svegliassero e prendessero un allenatore decente, e uno che è riuscito a far vincere uno scudetto a quel gruppo di borgatari analfabeti di Totti & compagni forse ce la può fare a mettere in riga le teste calde d’Albione.
Ah sì, se gli sono rimasti dei Rolex da regalare agli arbitri è fatta
Il carpentiere irlandese Michael McElinney
ormai si fa pagare almeno 500 euro ad apparizione
Professione sosia: di Capello
Secondo me non gli “somigghia pe’ niente” (cit.)