Beatrice Cenci (Lucio Fulci, 1969)

mi sa che ancora li no si trova

Basta attendere qualche settimana e si trova tutto!

Ci vendono anche dei venditori professionali, appena gli arriva la merce che ordinano mettono l’inserzione.

Ma qualcuno è riuscito a prenderlo? Non lo trovo da nessuna parte. Boh.

http://www.dvdpascher.net/moteur/dvd_moteur_result.php?titre=beatrice+cenci&orderby=0&ra=

Finalmente l’ho visto. Il dvd è ben fatto, anche se i titoli di testa sono leggermente tagliati sul lato destro del televisore.
Per il resto gran bel film, solido, la ricostruzione storica mi parre ben fatta e quando serve Fulci ci no ci va leggero nei dettagli più truci.
Poi La notte americana del Dr. Fulci come extra è una chicca.

Sì, infatti, il dvd è così ben fatto che è presentatao in un formato errato.
E quella che definisci “chicca” è un documentario visto e rivisto, passato più volte in TV (e che - ahimè - ho contribuito a fare loro acquistare, mettendoli in contatto con la regista, Antonietta De Lillo).

Si, infatti La notte americana già ce l’avevo registrato dalla tv, però averlo su dvd lo considero una chicca, soprattutto per chi non l’ha mai visto.
Riguardo al formato, i tagli dei titoli fanno capire subito che è errato, ma l’entusiasmo per il film, visto che esisteva un dvd in tedesco fullscreen e tagliato e una vhs italiana sempre full, mi fa dire che è un’edizione ben fatta, se non altro la migliore che ci sia in giro, e dubito ne usciranno altre per un bel pezzo.
Certo, da un certo punto di vista si potrebbe dire un’occasione sprecata, ma io ne consiglierei l’acqusito, non fosse per il solito prezzo alto

Sull’integralità che dici?

Dovrebbe uscire anche in America a breve pare… Ma ho il presentimento che il master sarà il medesimo.

Paolo, qual è il formato originale di Beatrice Cenci?

2,35:1.

Non lo so, ancora non ho avuto modo di vederlo (leggi “di comprarlo”): la Neo Publishing, come sempre, si è guardata bene dal farmene avere una copia.

E’ proprio perché ragioniamo così che le label pubblicano le pellicole infischiandosene altamente di riprodurle nel formato corretto e di tutto il resto, che ben sappiamo e di cui ci lamentiamo sempre…

Questo film, per come è girato (mezzelenti, movimenti di macchina, costruzione delle inquadrature, ecc. ecc…) è sublime e va visto ESCLUSIVAMENTE nel formato corretto.
Non è accettabile un’edizione simile nel 2007. Non ha scusanti. Ovviamente io non lo comprerò e attenderò uscite migliori. Voi fate pure…

Vabbè, non posso darti torto, a questo punto ognuno vedrà se prenderlo o meno.

Mi pare che le argomentazioni di Paolo siano inscalfibili e non lascino spazio per decisioni pro-acquisto…

Paolo io lo ricordo in 1,85:1…la mia memoria vacilla sigh :frowning:

Scampato pericolo: questa volta negli extra non ci sono gli sproloqui dei soliti tediosi fan!

Sei un energumeno! :smiley: :smiley: :smiley:

> Sei un energumeno!

Sicuro, e ho pure capelli, sia pure bianchi, in abbondanza.

Tornando al dvd di “Beatrice Cenci”, mentre qui ci si perde in vacui bizantinismi sul formato originale del film (ecchesaràmai!), c’è chi dai piani alti dell’Impero ha già benedetto, con tutta l’autorevolezza di cui dispone (altro che i soliti tediosi onanisti da forum!), la bontà dell’operazione commerciale della “Neo Publishing”.

A me del corretto formato me ne parlò direttamente Menczer. Il film l’ho visto una sola volta in pellicola, ma sinceramente non ricordo in che formato fu proiettato.

Formato sballato o meno, al momento credo resti la migliore versione in circolazione… E questo è un fatto.

Stasera ho visto solo i titoli di testa e ho notato un particolare raccapricciante: nell’edizione originale italiana i titoli sono accompagnati solo da rumori (zoccoli, carrozze, voci, ecc.), nell’edizione della N.P. hanno aggiunto una colonna sonora posticcia, assente nell’edizione italiana.

Dopo questa notizia, e quella relativa al formato, non credo proprio che spenderò oltre 40 euro per questo dvd…