Berlusconi virtuale?

Lavorando da 30 anni in una terapia intensiva (nel mio caso cardiochirurgica) vi posso assicurare che un uomo quasi novantenne con la leucemia e con la polmonite avrebbe un volto che dire scavato è poco. Invece abbiamo visto una persona col volto pieno e rubicondo. Io non credo che nonostante il suo potere i suoi medici lo abbiano accontentato iniettandogli tonnellate di cortisone tanto per farlo apparire in video (e comunque sia il cortisone avrebbe un effetto gonfiante). Dunque sono giunto alla conclusione che quella che si è vista in realtà è una creazione virtuale. O quantomeno il corpo di una persona su cui è stato inserito digitalmente il volto di un Berlusconi inesistente. Voce compresa. Esagero? Non lo so…

1 Mi Piace

Penso che le persone che tu vedi in quel reparto non abbiano passato gli anni a farsi tirare e aggiustare la faccia, come invece ha fatto il vecchio libidinoso di cui parli. Poi magari hai ragione tu, ma tolto lo sfondo fittizio e qualche ovvio filtro che usano anche nei programmi tv normali non ci sia altro.

5 Mi Piace

Tanto trucco ma poco digitale secondo me…

4 Mi Piace

Io in tv, ieri, ho visto un pupazzo. Che muoveva la bocca con difficoltà. E una mano leggermente tremante. Un piede e tre quarti nella fossa, e lo dico senza nemmeno voler infierire troppo. Il resto, è noia… :persevere::skull_and_crossbones:

2 Mi Piace

Allora quest’altra: B. è bello che morto e ha lasciato una serie di video messaggi stile professor O’Blivion di VIDEODROME!

6 Mi Piace

Giusto, oppure è morto e giace in un terreno K!

5 Mi Piace

A proposito. Salvini, che ha proprio la faccia come il deretano, ha detto a riguardo del video in questione “Ho visto bene, Berlusconi”. Negazione della realtà, completamente . E non occorre essere psichiatri laureati, per capirlo… :no_mouth::no_mouth::no_mouth::no_mouth:

1 Mi Piace

Sembra la cutscene di un videogioco da edicola della simulmondo

5 Mi Piace

Non è tanto la paura di morire che può anche starci, ma io credo che quell’uomo è consumato dalla paura di essere messo da parte.

3 Mi Piace

Ecco dove lo avevo visto in effetti

4 Mi Piace

Sì ma che facesse un po’ più in fretta a consumarsi eh.

3 Mi Piace

:smiley:

2 Mi Piace

Per non dimenticare.

2 Mi Piace

Ve l’avevo detto che era virtuale!

Per decenni, invece, è stato fin troppo reale. Purtroppo… :skull::skull::skull::skull::skull:

2 Mi Piace